Musica Nuova Festival: suggestioni al chiaro di luna sotto la Torre di Montignano

10/07/2017 - Si è svolto domenica 9 luglio 2017 il terzo appuntamento della rassegna di musica contemporanea MUSICA NUOVA FESTIVAL XXVI edizione 2017 con il tradizionale “concerto d’estate” presso la storica Torre Albani di Montignano.

L'evento è stato organizzato dall’ Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con il Comune di Senigallia-Assessorato alla Cultura e con tante realtà associative come il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca Luca Orciari, l’Ass. Promotrice Montignanese e soprattutto l'Associazione Fidapa di Senigallia che ogni anno partecipa come promotore dell’evento.

La Presidente Avv. Laura Amaranto nel sottolineare che la FIDAPA, come movimento di opinione è vicina alle iniziative promosse da donne e specialmente a quelle in cui le donne si distinguono nelle arti, professioni e affari ha elogiato l’evento che da anni connota l’estate senigalliese come iniziativa di valore e di alto spessore culturale che vede promuovere spesso giovani talenti ed avvicinare la musica con quello stile ed eleganza che connota da sempre la direttrice prof.ssa Roberta Silvestrini nel territorio locale e non solo.

Ospite della serata è stata la New Sax Orchestra, un gruppo di giovani talenti della musica, ai sax soprano Vincenzo De Angelis e Jacopo Ceregioli, ai sax contralto Letizia Illuminati, Alice Monticelli, Adolfo Del Guercio, Wang You Jiang, Francesco Fratalocchi, Francesco Pompei, Domenico Bartucci, ai sax tenore Yu Yuan Feng e Monica Noschese, al sax baritono Michele Chirichella, direttore Roberta Silvestrini.

Un folto pubblico ha applaudito il concerto affascinante, insolito ed accattivante in una cornice storica e panoramica fuori città e con un repertorio di autori vari: Borodin, E. Huckeby, A. Crepin, A. C. Jobim, G. Gershwin, A. Piazzolla a cui Mauro Pierfederici ha aggiunto alcune liriche di autori contemporanei che hanno partecipato nel corso degli anni del Musica Nuova Festival. Quale migliore augurio se non quello di rivederci il prossimo anno a Torre Albani di Montignano!


da FIDAPA
Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2017 alle 16:26 sul giornale del 11 luglio 2017 - 408 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fidapa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK68