Festa della Rotonda: ordinanza per la diffusione musicale fino alle 3 in centro e fino alle 4 lungomare

notte della rotonda 2014 07/07/2017 - In vista della Festa della Rotonda, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza che, in deroga ai limiti prevista dal regolamento vigente, nella notte tra sabato e domenica permetterà la diffusione musicale e delle attività di intrattenimento fino alle ore 3 nella zona del centro storico e fino alle ore 4 nel restante territorio.

Un’ulteriore ordinanza stabilisce poi le modifiche alla viabilità che interesseranno piazza Garibaldi, piazzale della Liberta', lungomare Marconi, lungomare Alighieri e vie limitrofe. Dalle ore 20 dell’8 luglio fino alle ore 1 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta sul lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà (lato destro della direzione di marcia ammessa), su sull’intero perimetro di piazzale della Libertà e nel tratto da viale Marconi a Via Zara, e su ambo i lati del lungomare Alighieri, da piazzale della Libertà a via Umbria.

Nei medesimi orari sarà poi istituito il divieto di transito sul lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà (eccetto le biciclette), con deviazione del traffico in via Rattazzi. Il divieto di transito, fatta eccezione per i residenti, gli ospiti alberghieri e di appartamenti estivi, i disabili muniti di contrassegno e le biciclette, riguarderà anche via Perilli, nel sottopasso veicolare tra la stessa via e via Bovio, in via Bovio, da via Perilli a lungomare Marconi, lungomare Marconi, da via Bovio a via Rattazzi, via Corridoni, da via Bovio a via Brofferio (qui sarà invertito il senso di marcia ammesso da est – ovest ad ovest – est (da via Corridoni a via Mondolfo).

Analogo divieto sarà valido in via Corridoni, da via Brofferio a piazzale della Libertà, in via Rattazzi, da via Mondolfo a via Corridoni, in viale Quattro Novembre, sottopasso di accesso a piazzale della Libertà, sul lungomare Alighieri, da piazzale della Libertà a via Dalmazia, in piazzale della Libertà, in via Spontini da via Lazio a piazzale della Libertà (con deviazione del traffico in via Lazio), in via Istria. Infine, dalle ore 23 alle ore 24, e comunque fino a quando rimarranno assembramenti di persone sulla piazza, sarà sospesa la circolazione sull’intero piazzale della Libertà.

Per informare gli automobilisti e garantire la massima sicurezza, sarà ovviamente posizionata sull'intera zona e su tutti gli incroci interessati opportuna segnaletica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 13:31 sul giornale del 08 luglio 2017 - 2799 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, notte della rotonda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK2M





logoEV