Oggi è il giorno di Carnival Routine, al Gabbiano alle 21:45

07/07/2017 - Carnival Routine, i progetto filmico sviluppato all’interno del laboratorio di cinema condotto da Filippo Volpini, vedrà la luce venerdì sera alle 21:45 al cinema GABBIANO.

'Un uomo ed una donna stanno litigando.
Due voci discutono in sottofondo: "...stazionario, stazionario, stazionario"
Tra questi due istanti, si dipana una dimensione sconosciuta all'uomo: una regione intermedia dove il linguaggio si apre a significati nascosti.
Da dove viene e dove va l’uomo mascherato che squarcia il buio a bordo della sua spider?
Di cosa è fatta questa notte portatrice di sagome e di assenze?
Ciò che è vero è indissolubilmente legato a ciò che è percepito e, quando i sensi si perdono tra le vette luminose della scienza, ci si ritrova persi tra scenari onirici di oscura valenza.
Zone d’ombra della ragione o scorci di verità profonde dimenticate sotto la superficie del quotidiano?'


Sei mesi spesi a trasformare in film una sceneggiatura che i corsisti hanno fatto propria donando ad essa, ognuno, qualcosa di proprio e di unico. Un viaggio impegnativo e ricco di ostacoli che ha visto la troupe, spesso in ginocchio, rialzarsi sempre più forte portando l'opera in porto nei tempi previsti.

Dopo il film, l'evento proseguirà al vallato della Rocca Roveresca e precisamente nell'area verde antistante i locali dell'Expo-ex, dove il bancone del MAGAZZINO BIRRA accoglierà tutti coloro che avranno partecipato alla proiezione, offrendo un boccale di una delle sue specialità.

Ad accompagnare la serata dopo i titoli di coda, la musica di Stefano Canu, leader dell'ANONIMA STRACCIONI, che si esibirà in uno dei suoi 'Concetti' tra sonorità, inchiostro e pseudo-generi come 'Hip-Hop Regressive', 'Dancehall Poetry' o 'Intelligenthouse'; quasi al limite del 'Cantautorattoriale', come ironicamente a volte 'odia' definirsi.

Pre e post 'Concetto', la formazione sarà coadiuvata dalle selezioni musicali di ZIZZE SELECTA (from Ciani's & Dubandground) tra i più conosciuti dj del nostro entroterra che spazierà da ritmi Roots Reggae, fino ad approdare a suoni Dub, Digital & Steppa.

Come sopracitato, la proiezione avverrà VENERDÌ SERA alle 21:45 al cinema GABBIANO di Senigallia.

Link:
https://www.facebook.com/sparanerofilm/
https://www.sparanerofilm.it/
https://www.facebook.com/filippo.volpini.9
https://www.youtube.com/channel/UCgogKftlYAE8XZMl4Un8ETQ


Mail:
sparanerofilm@gmail.com
filippovolpini85@gmail.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 08:45 sul giornale del 07 luglio 2017 - 446 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK1X