Iniziato il conto alla rovescia per la magica Notte della Rotonda: ecco il programma

rotonda 06/07/2017 - Tutto pronto per la grande Notte della Rotonda, in programma sabato 8 luglio a Senigallia. Tanti, come sempre, gli eventi in programma che coinvolgeranno i principali luoghi del centro storico e del lungomare per celebrare il simbolo del turismo balneare dell’Adriatico.

“Come da tradizione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per festeggiare il compleanno del nostro monumento più rappresentativo abbiamo scelto una serie di eventi capaci di coniugare la partecipazione popolare e la qualità. E devo dire che quest’anno di qualità ce ne sarà davvero tanta, grazie a spettacoli originali e di grande prestigio che sapranno emozionare, incantare, stupire e divertire ogni tipo di pubblico. Un programma eccezionale, decisamente all’altezza delle suggestioni che la nostra Rotonda a Mare sa regalare ai turisti e, perché no, anche a noi stessi”.

Dalle ore 18 alle ore 22, piazza del Duca ospiterà lo spettacolo Faccia di Gomma. Uno spettacolo di sicuro divertimento per tutta la famiglia. Otto, questo il nome del protagonista, ha trasformato il caucciù nella sua unica fonte di vita e ragion d’essere. Con una faccia di gomma e un cervello che gli rimbalza, ha creato con esso numeri incredibili, oltre i limiti del possibile, all'insegna del motto: con i palloncini si può fare davvero qualsiasi cosa. Al Foro Annonario, invece, dalle ore 18 alle ore 23, tutti potranno fare un tuffo nel passato con i fratelli Petté, famiglia circense di lunga tradizione, che porterà sul loro piccolo palco il grande fascino del classico circo dell’Ottocento. Mirabolanti numeri e strani personaggi si avvicenderanno sulla scena a ritmo serrato: Santoch Pettè, ultimo discendente della famiglia, annuncerà l’evoluzione di bambini prodigio e maghi magoni, tra le note travolgenti di sublimi musicisti e irrefrenabili risate per allietare gli occhi e i cuori.

Alle ore 22, poi, in piazzale della Libertà, sarà il momento della compagnia italiana di Acrobati Sonics capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, che per l’occasione proporrà lo spettacolo dal titolo F-Light. Coniugando gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, acrobati e danzatori trasporteranno gli spettatori in un viaggio emozionale al limite del reale, un omaggio alla magia del volo, con una successione di performance mozzafiato e di grande suggestione visuale. Ogni quadro scenico sarà caratterizzato da un sottilissimo file rouge, a volte associato a un colore, altre volte a un movimento o a un’emozione. I corpi plastici e sinuosi degli acrobati, capaci di disegnare vere e proprie poesie visive, regaleranno agli spettatori un crescendo di emozioni.

Atmosfere fiabesche, scenari onirici, macchine sceniche bizzarre sui quali gli acrobati compiranno le loro evoluzioni acrobatiche, il tutto arricchito da un gioco di luci e da una colonna sonora di grande effetto, lasceranno grandi e piccini a bocca aperta. Lo spettacolo è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, mentre Fanzia Verlicchi, per Equipe Eventi, ne firma la produzione e la distribuzione. Alle ore 23,30, infine, il momento forse più atteso con la magia dello spettacolo pirotecnico direttamente dalla Rotonda a Mare. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2017 alle 18:41 sul giornale del 07 luglio 2017 - 7323 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKZY