"Donne.Silenzi.Coraggio": emozioni e note sotto le stelle a Marzocca

06/07/2017 - Un vero successo per la serata dedicata alle donne in riva al mare. Sul palco del MarzoccaSummerFestival si sono alternate letture e musica dando vita a momenti di grande emozione.

Mauro Pierfederici ha dato voce ai racconti di donne che hanno subito violenza sulle note del maestro Roberta Silvestrini e la voce della cantante Marta Catalani. I disegni di Samuele Alfonsi, che ha curato le illustrazioni del volume, sono state proiettate e hanno reso ancora più suggestiva la serata presentata dal direttore editoriale di vivere Senigallia Giulia Mancinelli e da Paolo Baldini. "Donne.Silenzi.Coraggio." è il titolo del libro scritto a quattro mani dalla giornalista Michela Gambelli e dalla psicopedagogista Renata D'Ambrosio che è stato letto in riva al mare. Una serata di musica e poesia organizzata dall'associazione civica Montimar.

Un libro scritto da donne per le donne. Pagine dense di emozione in cui donne vittime di violenza raccontano il loro dolore. Parole che racchiudono tanta sofferenza, ma che te- stimoniano come sia possibile rialzarsi da queste tragedie. Il MarzoccaSummerFestival rappresenta un matrimonio vincente tra associazioni, commercianti e amministrazione comunale che ha portato ad un cartellone di eventi che stanno animando l'estate aumentando l'offerta turistica della zona sud del comune.

"Siamo fieri del risultato ottenuto - ha detto l'assessore alle frazioni Ilaria Ramazzotti- lo spirito di squadra, la collaborazione e la partecipazione sono alla base di questo festival che si svolge a Marzocca." L'assessore, che ha portato il saluto dell'amministrazione comunale, è intervenuta sul tema delle pari opportunità evidenziando come sia doloroso il tema della violenza sulle donne.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2017 alle 09:51 sul giornale del 07 luglio 2017 - 752 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKYk





logoEV