Ginnastica ritmica: Ceccolini, Lucilla e Fraboni sul podio nazionale

05/07/2017 - Dal 23 giugno al 2 luglio si è svolta, presso i padiglioni di Rimini Fiere, la fase nazionale del settore silver indetta dalla Federazione Ginnastica d'Italia.

Ventisette le ginnaste senigalliesi che si sono qualificate nelle varie categorie per la partecipazione a questa ultima fase che chiude l'anno sportivo. Le tre ginnaste che hanno portato il nome della Polisportiva Senigallia sul podio nazionale sono: Ceccolini Chiara che si è classificata al 5° posto nazionale nella 3° divisione allieve con l'attrezzo fune, Lucilla Serena che conquista un 10° posto nazionale nella 1° divisione senior con il cerchio e la ginnasta Fraboni Caterina che si aggiudica un 10° posto nazionale nella 1° divisione junior con l'attrezzo cerchio.

Essere nelle prime dieci posizioni nazionali per la Polisportiva Senigallia segna un ottimo risultato, di prestigio, poiché il numero delle ginnaste a gareggiare nelle varie categorie è elevato, tanto che la stessa federazione ha deciso di premiare le prime dieci ginnaste classificate in ogni categoria. Soddisfazioni che chiudono un anno di sacrifici per i genitori, le ginnaste e le tecniche che le seguono: Chiara Durazzi, Ottavia Proverbio, Nicole Lucilla, con la coreografia di Alesya Maruskho guidate dalla responsabile di settore Elena Montesi.

Nelle stesse giornate si sono alternate anche gare di promozione che hanno visto per la categoria Sincrogym 1° fascia salire in fascia argento la squadra senigalliese composta da Tiberi Lisa, Araba Aischa, Pettinelli Anna e Pagliariccio Virginia con un esercizio di squadra al corpo libero e per la categoria Gptest ha visto acquisire il brevetto del superamento prove delle ginnaste Galli Matilde e Sartini Matilde. La Polisportiva Senigallia, pur continuando la preparazione atletica per le gare di serie c e di serie b che saranno a Settembre, augura a tutte le sue ginnaste e famiglie una buona estate e un arrivederci a Settembre







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2017 alle 14:31 sul giornale del 06 luglio 2017 - 1355 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKXi