Senigallia in moda: ospite d'eccezione Fiordaliso con il suo concerto a mezzanotte

03/07/2017 - Spettacolo, qualità, divertimento, classe, emozioni, raffinatezza, fascino e, soprattutto, la costanza di una grande eleganza in ogni dettaglio della serata.

Così si può sintetizzare l’atmosfera che si è respirata per  la presentazione presso la sala giunta del Comune di Senigallia di “Senigallia in moda”, kermesse organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci e da Planet Comunication, e patrocinata dal Comune di Senigallia e da Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino. All’appuntamento sono intervenuti l’assessore alle attività economiche del Comune di Senigallia Gennaro Campanile, il segretario ed il presidente di Confartigianato di Senigallia Giacomo Cicconi Massi e Giovanni Angelini, il Responsabile settore moda di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino Andrea Rossi ed i presentatori dell’evento Ciro Montanari e Tunde Stift.

Una kermesse che per questa quattordicesima edizione ha alzato notevolmente il livello, e che richiamerà il prossimo 7 luglio un pubblico numeroso al Foro Annonario di Senigallia. Tra i motivi che catalizzano l’attenzione, la partecipazione dell’artista Fiordaliso, straordinaria cantante di musica pop rock, con spazio al sottogenere melodico, che oltre a salire sul palco con i presentatori, si esibirà  in un concerto SHORT LIVE (con inizio a mezzanotte) che il pubblico senigalliese potrà seguire gratuitamente. Protagonista di una carriera piena di successi, Fiordaliso ha partecipato a nove edizioni (oltre ad essere stata invitata quest’anno) del festival di Sanremo, tra le quali quella del 1984 in cui si piazzò al quinto posto con il notissimo brano “Non voglio mica la luna”.

La serata, dedicata a fashion e bellezza, avrà come tema quello delle STELLE, sia dal punto di vista dello spettacolo che dei contenuti più profondi. Oltre alle miss, che sfileranno seguendo la caratteristica stellare, sarà presente l’associazione senigalliese “Aristarco di Samo”, conosciuta come gruppo astronomico da oltre 30 anni, dopo il passaggio nel 1986 della cometa di Halley. E proprio gli appassionati di questa antica scienza, spiegheranno al pubblico segreti e curiosità dell’astronomia.   Tra i momenti di spettacolo anche le esibizioni del centro studi Nirvana di Senigallia che regalerà altre situazioni suggestive, alternando i vari flash moda, defilè, show ed esibizioni in passerella di un appuntamento capace di offrire eccellenze e spunti di altissimo pregio da parte delle attività del territorio.

Come tradizione, la serata prevede un concorso di bellezza che eleggerà Miss Senigallia per Miss Conero fashion che permetterà alla vincitrice di partecipare con posizione di grande orgoglio alle finali nazionali in programma il prossimo mese di settembre. E poi tre fasce di prestigio, consegnate dai qualificati personaggi della giuria, nella quale si siederà pure Fiordaliso prima della propria seguitissima esibizione. Tra le innumerevoli novità, anche uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe che saranno i protagonisti dell’anteprima di “Senigallia in moda”. Prima dei vari défilé, saranno proprio i cani a salire in passerella, proponendo le loro attitudini ed esibendo gli accessori della varie aziende che hanno deciso di aderire a questo gustoso aperitivo dell’evento al Foro Annonario.

Preziosa inoltre la collaborazione in questo ambito di Elisabetta Pichi, titolare della VET POINT, ambulatorio veterinario di Senigallia per la tutela della salute degli animali con un occhio di riguardo al loro benessere. Alle diverse uscite delle aspiranti miss saranno abbinati gli occhiali di Novottica 80 di Senigallia, lo storico negozio di Carla Billet – con 37 anni di attività - che anno dopo anno, ha ricercato sempre nuovi modelli di occhiali di successo.   L’allestimento floreale sarà curato da Pianta viva di Senigallia, grazie all’estro delle titolari Michela e Lorella, sempre capaci di individuare le migliori tipologie di piante e fiori adatte allo spazio personalizzabile.  

Le grandi aspettative della serata all’insegna delle STELLE saranno rispettate anche dal punto di vista degli allestimenti e della spettacolarizzazione, attraverso servizi di alto livello che permetteranno ad ogni azienda di far emergere ogni singolo dettaglio. Per quanto riguarda i vari flash moda della serata, lo spazio bimbi sarà curato dall’ipersimply di Senigallia che, con le sue proposte per i più piccoli, dedicherà le sue attenzione alla moda mare bimbi.   L’istituto IPSIA Padovano di Senigallia sfilerà gli outfit realizzati dai ragazzi del Dipartimento della Moda. Una ricerca a tutto tondo dei fenomeni di massa che ha prodotto singoli percorsi stilistici espressi da ogni studente attraverso un proprio mood e  propri rendering delle idee stilistiche raggiunte.  







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2017 alle 19:06 sul giornale del 04 luglio 2017 - 3049 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKTu





logoEV