Alla Rotonda “1926 Battiti per minuto", la presentazione della nuova fragranza maschile firmata Ducati e Diamond International

03/07/2017 - Grande successo per l’evento di presentazione della nuova fragranza “1926”, tenutosi nella splendida cornice della Rotonda sul Mare di Senigallia, che ha registrato anche la partecipazione del Sindaco della città, Maurizio Mangialardi oltre allo chef stellato Uliassi.

Venerdì 23 giugno dalle 19:30 la Rotonda a Mare di Senigallia si è accesa di colore rosso e di un intenso profumo, diventando così il palcoscenico di un grande evento che ha fatto “battere il cuore”: è nata “1926” la nuova fragranza maschile Ducati firmata da Diamond International, controllata del Gruppo So.Di.Co, presente sul mercato da oltre 20 anni con sede a Senigallia.

Nel corso della serata, gli ospiti sono stati guidati in una esperienza sensoriale alla scoperta delle note olfattive e hanno vissuto in prima persona delle performance live “da batticuore” come la danza aerea sulla suggestiva terrazza della Rotonda. Ducati infatti non è solo un costruttore di moto sportive dal design innovativo e tecnologia all’avanguardia, ma una vera e propria “fabbrica” di emozioni: emozioni uniche che ora è possibile rivivere con 1926, una fragranza intensa e audace come il marchio che la firma.

Per il fine settimana la Rotonda e il suo piazzale sono stati aperti al pubblico. Tutti gli ospiti della riviera, famiglie, grandi e bambini, sono stati invitati ad entrare nel Villaggio Ducati: vele, gonfiabili e un truck, dove poter acquistare l’abbigliamento e i gadget a marchio Ducati, hanno accolto i visitatori immergendoli in un’atmosfera unica. Tanti modelli di moto Ducati da vedere dal vivo e – occasione speciale – è stato allestito anche un “pistino” dove i bambini hanno avuto la possibilità di guidare le moto elettriche, a due e a tre ruote, Ducati by Peg Perego e sfrecciare come dei veri piccoli campioni “1926” è frutto di un accordo di licenza tra Diamond International, parte del gruppo So.Di.Co. e leader in molti segmenti del mercato dermo-cosmetico e Ducati Motor Holding S.p.A., le cui moto sono sinonimo indiscusso di eccellenza, tecnologia, innovazione e stile.

“1926” è l’anno di nascita della storica Casa motociclistica bolognese ed identifica la nuova linea per uomo, composta da Eau de Toillette 50 ml e 100 ml, shower gel e deodorante spray. Una fragranza capace di evocare emozione, passione e carattere, ma anche stile ed eleganza, proprio come le Rosse di Borgo Panigale. La nota si apre con decisi accenti aromatici, contrastati dalla freschezza frizzante del mandarino e dai tocchi aspri del bergamotto.

Nel cuore la classicità si rinnova e gustose note cacao vestono in maniera sensuale l’eleganza senza tempo della lavanda accompagnata dal rigore del geranio. Nel fondo, funzionalità ed estetica si incontrano con la forza imponente del cedro e le intense note ambrate che, avvolte da vaniglia e fava tonka, rendono il profumo confortevole. Anche il flacone di “1926” ricorda le forme slanciate e seducenti delle moto della Casa bolognese per uno stile senza tempo. Il nero – elegante e profondo – si fonde con l’argento per esprimere innovazione mentre il rosso – intenso e forte – richiama la passione per le alte prestazioni.

Diamond International – una realtà giovane e competitiva facente parte del gruppo So.Di.Co. presente sul mercato da oltre 20 anni con sede a Senigallia (AN) e leader nel segmento depilazione, haircare ed in altri segmenti del mercato dermo-cosmetico - ha saputo in pochissimo tempo ritagliarsi un ruolo importante nel masstige grazie ad importanti partnership. In particolare questo progetto di licenza rientra nella strategia di offrire un prodotto Made in Italy di altissima qualità, curato in ogni dettaglio e realizzato con formulazioni eccellenti. Obiettivo è di investire in tradizioni squisitamente italiane ma dall’ampio respiro internazionale.

“Vista l’importanza i questa partnership” - afferma Claudia Colomboni, responsabile marketing e comunicazioni del gruppo SO.DI.CO – “tra due aziende fortemente radicate nel territorio, abbiamo pensato di condividerla con tutta la città allestendo un evento di due giorni dove tutti possano essere protagonisti dell’Italian Style. Un’occasione unica per Senigallia, un modo diverso di vivere un weekend con la famiglia.”







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 03-07-2017 alle 10:39 sul giornale del 04 luglio 2017 - 2092 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKSj