Caterraduno: flash mob con Eugenio Finardi, tutti in...coro per Libera. Foto e video

01/07/2017 - E' stato il primo flash mob targato Radio 2 quello andato in scena alle 18.30 di sabato in Piazza Garibaldi.

"IL GRANDE CORO, la radio è libera veramente" è stato il tema lanciato dal Caterraduno. Un gigantesco coro animato da tutti coloro che, in un’esecuzione collettiva, hanno voluto cantare insieme ‘La Radio’, di Eugenio Finardi. Il coro è stato diretto da Finardi in persona, alla presenza di Don Ciotti.

Al grande coro improvvisato, c'era anche, tra gli altri, il compositore Roberto Molinelli che ha arrangiato il brano per la Banda di Senigallia. Per partecipare i conduttori Cirri e Solibello hanno invitato nei giorni scorsi a scaricare il “kit” per il Grande Coro dal sito di Caterpillar (composto da spartiti e basi musicali per provare). Sabato pomeriggio è bastato poi presentarsi in piazza con la maglietta di Libera acquistata per sostenere i cittadini di Force, tra i comuni più colpiti dal sisma.

Proprio al sindaco di Force sarà destinato il ricavato tramite Libera che servirà a costruire un centro di aggregazione giovanile.







Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2017 alle 16:36 sul giornale del 03 luglio 2017 - 3952 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKQw





logoEV