Carnival Routine sbarca al Gabbiano il 7 luglio

01/07/2017 - La Sparanero Film presenta Carnival Routine, il nuovo film made in Senigallia per la regia di FIlippo Volpini.

"Il travestimento cela il tuo vero io.
I deboli rischiano di affogare in quest'arte come nelle sabbie mobili finendo inevitabilmente per rifugiarsi in un'identità fasulla
".
(Rumiko Takahashi, da 'La saga delle sirene' - 1984)

Un uomo ed una donna stanno litigando.
Due voci discutono in sottofondo:
"...stazionario, stazionario, stazionario".

Così ha inizio 'Carnival Routine'; una misteriosa corsa notturna alla ricerca di quel che chiamano Sé Stessi, intrappolati come siamo fin troppe volte, sotto più di una maschera.
In sottofondo, i Martin Kleid cantano 'How to know? Where to go? Looking for something better' ad accompagnare la spider che sfreccia tra le buie corsie della nostra mente.

Il progetto filmico sviluppato all’interno del laboratorio di cinema condotto da Filippo Volpini, vedrà la luce la sera del 7 luglio alle 21:45. Ad accoglierlo, il cinema GABBIANO di Senigallia.

Dopo il film, l'evento proseguirà al vallato della Rocca Roveresca e precisamente nell'area verde antistante i locali dell'Expo-ex, dove il bancone del MAGAZZINO BIRRA accoglierà tutti coloro che avranno partecipato alla proiezione, offrendo un boccale di una delle sue specialità.

Ad accompagnare la serata dopo i titoli di coda, la musica di Stefano Canu, leader dell'ANONIMA STRACCIONI, che si esibirà in uno dei suoi 'Concetti' tra sonorità, inchiostro e pseudo-generi come 'Hip-Hop Regressive', 'Dancehall Poetry' o 'Intelligenthouse'; quasi al limite del 'Cantautorattoriale', come ironicamente a volte 'odia' definirsi.

Pre e post 'Concetto', la formazione sarà coadiuvata dalle selezioni musicali di ZIZZE SELECTA (from Ciani's & Dubandground) tra i più conosciuti dj del nostro entroterra che spazierà da ritmi Roots Reggae, fino ad approdare a suoni Dub, Digital & Steppa.

Hanno lavorato al film:
Massimiliano Fuligni, Daniele Tendas, Roberto Carletti, Cecilia Andreoli, Stefano Rispoli, Francesca Sciorra, Pietro Viconi, Sara Piticchiani e Daniel Galati.
Hanno partecipato inoltre:
Roberto Montagna, Carmen Bilancia, Natascia Temelini, Sara stroppa, Luca Boscolo e Giulia Ruffoli.

Un ringraziamento speciale a:
Valeria Picardi che ha composto le musiche del film e agli sponsor dell'evento partendo dal TeatroNuovoMelograno, passando per la Piadineria Magnon, l'Ottica Casagrande Lorella, Maison 022, Evimax, fino a Magazzino Birra.

La proiezione avverrà il 7 luglio alle 21:45 al cinema GABBIANO di Senigallia.

Link:
https://www.facebook.com/sparanerofilm/
https://www.sparanerofilm.it/
https://www.facebook.com/filippo.volpini.9
https://www.youtube.com/channel/UCgogKftlYAE8XZMl4Un8ETQ

Mail:
sparanerofilm@gmail.com
anonimastraccioni@hotmail.it

Info:
https://www.instagram.com/anonima_straccioni_senigallia/
https://www.facebook.com/search/top/?q=stefano+anonimastraccionisenigallia+canu
https://m.facebook.com/AnonimaStraccioni/?notif_t=page_fan¬if_id=1498403723597592&ref=m_notif
https://m.facebook.com/ZizZeCianis

Mobile:
338/3412514 (Filippo Volpini)
338/7016559 (Stefano Canu)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2017 alle 07:43 sul giornale del 03 luglio 2017 - 902 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, cinema gabbiano, spettacoli, filippo volpini, sparanero film, Carnival Routine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKP5