Cater: Mangialardi sulla cena di Cedroni, "Grande solidarietà per i terremotati"

30/06/2017 - Inizia subito con grande successo la 19^ edizione del CateRaduno, che si svolgerà a Senigallia fino al prossimo 1° luglio.

Grande come la “Grande Cena” curata personalmente dal chef stellato Moreno Cedroni, che giovedì sera, nella splendida cornice di piazza Garibaldi, ha fatto registrare il tutto esaurito con la partecipazione di oltre 1500 persone. Ma grande come il cuore dei tantissimi che hanno voluto esserci in segno di solidarietà con le popolazioni marchigiane colpite dal terremoto dello scorso anno. L’intero ricavato, infatti, sarà interamente devoluto, tramite l’associazione Libera, alla ricostruzione di un centro di aggregazione a Force, uno dei comuni più segnati dal terremoto, con l’obiettivo di consolidare il senso di comunità che il terremoto non è riuscito ad abbattere.

“Una grande festa e una partecipazione commovente – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi -, davvero il modo migliore per iniziare questa edizione del CaterRaduno che, ancora una volta, fa della solidarietà e dell’impegno civile dei punti fermi irrinunciabili. Sono certo di rappresentare tutta la città e tutti coloro che hanno partecipato, compreso il Presidente Nazionale ANCI Antonio Decaro che non è voluto assolutamente mancare, nel ringraziare per il successo della “Grande Cena” Moreno Cedroni, i ragazzi e i professori dell’istituto Panzini, i volontari di protezione civile e quanti, che a diverso titolo, hanno collaborato alla perfetta riuscita, garantendo un'organizzazione esemplare e curata nel minimo dettaglio. Un evento solidaristico eccezionale che rappresenta una testimonianza d’affetto nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto che ha un valore straordinario, perché oltre alla concretezza delle risorse raccolte, siamo riusciti a far sentir loro tutta la vicinanza della nostra comunità, della bellissima famiglia di Caterpillar e del meraviglioso popolo del CaterRaduno”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2017 alle 15:35 sul giornale del 01 luglio 2017 - 1983 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKOO





logoEV