Tennistavolo: al Centro Olimpico il primo torneo estivo Mare-Pingpong

29/06/2017 - Dopo la chiusura per lavori di manutenzione ed allestimento dell’impianto per la stagione estiva, sabato 1° luglio riapre i battenti il Centro Olimpico Tennistavolo con il primo torneo estivo formula Imperatore, inventata dal maestro Pettinelli e spesso utilizzata in tornei non agonistici.

La formula, che conosce alcune varianti, permette ai partecipanti di giocare costantemente per circa due ore mettendo a dura prova la resistenza fisica. I giocatori sono ordinati inizialmente in base al valore conosciuto e si dispongono sui 16 tavoli disponibili (virtualmente disposti a pettine). In base alla vittoria/sconfitta si muovono verso destra o verso sx. Alla fine, nell’ultimo incontro, chi si trova sul tavolo n. 1 disputa la finalissima, quelli sul n. 2 giocando per il 3°/4° posto e così via.

La formula è open, aperta cioè a maschi e femmine, adulti e giovani, tesserati o amatori, concittadini o turisti che giocheranno tra loro in base esclusivamente alla bravura e al valore tecnico. Questo tipo di tornei si svolgerà tutti i sabato pomeriggio di luglio ed agosto, al Centro Olimpico di via del Molinello, con inizio delle gare alle 15,00. Le iscrizioni si fanno direttamente in loco. Ai vincitori, oltre alla soddisfazione della vittoria, saranno dati voucher per gustare la bontà della pizza del ristorante “Pomodoro”.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2017 alle 11:15 sul giornale del 30 giugno 2017 - 221 letture

In questo articolo si parla di Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKLW





logoEV