Presentati i progetti del Consiglio Municipale Ragazzi

29/06/2017 - Mercoledì 28 giugno i giovani partecipanti del Consiglio Municipale dei Ragazzi del Comune di Senigallia hanno presentato alle loro famiglie e all’Amministrazione comunale il lavoro portato avanti in questi mesi.

I rappresentanti del sindaco Tommaso Garbin per Senigallia e Ferdinando D'Eboli per Marzocca hanno illustrato i progetti realizzati e il processo per arrivare a queste scelte. In particolare sono state dipinte le panchine in via dei Gerani e in piazza Amalfi, sono state realizzate delle casette di legno per uccellini ed è stata organizzata la serata di osservazione astronomica. Durante questi mesi i ragazzi, guidati dalla referente del Cmr Marzia Bianchini, hanno avuto la possibilità di incontrare e di fare domande al presidente del consiglio e all’assessore con delega alla trasparenza, progetti europei, innovazione tecnologica e agenda digitale, politiche del benessere e del tempo libero.

L’Amministrazione ha ringraziato i ragazzi per l’impegno, la costanza, la curiosità, le idee, la collaborazione con cui stanno portando avanti questa significativa esperienza. Dopo l’incontro in sala consiliare la serata è continuata al parco della Pace con un pic nic insieme e la serata di osservazione astronomica, aperta anche alla cittadinanza. Un ringraziamento particolare va ai partner dei progetti che hanno gentilmente offerto materiali e collaborazioni: Fabbri Infissi, Niki Morganti di Diatomea Natura e trekking, Eleonora Bellucci e Francesco Ragaini di Factory Zero Zero, Goffredo Giraldi di Associazione Aristarco di Samo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2017 alle 17:57 sul giornale del 30 giugno 2017 - 538 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKNa