Il sindaco Mangialardi ha incontrato il centauro Vittorio Zito

29/06/2017 - Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato il motociclista Vittorio Zito, conosciuto durante il concorso di eleganza Italianissima organizzato dall'associazione DriveInMarche, che ormai da anni è un ospite fisso della nostra città.

Zito, fortissimo pilota degli anni cinquanta, vincitore di una Milano-Taranto del 1956 su Ceccato 75 a una media di oltre 90 km/h, e poi pilota ufficiale di diversi Marchi, ha corso in giro per il mondo in varie categorie ottenendo numerose vittorie e piazzamenti importanti. È inoltre detentore di ben 10 record ottenuti sul circuito di Monza.

Accompagnato dalla compagna Franca e dall'amico l'amico, Carlo Santarelli, anch'egli campione italiano di moto, nonché pilota e collaudatore ufficiale della Ducati negli anni settanta70,Zito è stato omaggiato dal sindaco con una pergamena e un libro sulla città di Senigallia. Il pilota, oggi ottantaseienne, ha ricambiato il dono offrendo al sindaco una foto con dedica scattata durante un motogiro d'Italia. All'incontro era presente il consigliere Luana Pedroni, che ha tenuto i collegamenti e Gabriele Moroni presidente dell'associazione DriveInMarche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2017 alle 15:34 sul giornale del 30 giugno 2017 - 371 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKMC