Danza in Scena porta Il Libro della Giungla alla Fenice

29/06/2017 - Si riassume in tre aggettivi lo Spettacolo “Il libro della giungla”, proposto al pubblico dalle Allieve ed Allievi di Danza in Scena ASD, Scuola di Danza di Senigallia, venerdì 23 giugno al Teatro La Fenice: Competenza, serietà e passione.

La Competenza degli Insegnanti che hanno svolto un lavoro di staff: Silvia Bruzzesi, Giorgia Palmieri, Andrea Sparvieri, Andrea Coacci, Alessia Primavera peraltro ideatrice e regista dell’intero spettacolo.

La serietà di maestri, Allieve ed Allievi che, ben preparati, concentrati e determinati che hanno voluto mostrare i frutti di un anno di intense lezioni e anche duro lavoro.

La passione, che nasce dall’animo di chi insegna e da chi pratica questa disciplina artistica e vuole aprirsi ad un pubblico interpretando con il movimento emozioni e messaggi trasportati da una straordinaria Emozione creativa.

Una rappresentazione d’eccellenza, che nella prima parte ha tratto spunto dal celeberrimo racconto di Kipling, Il Libro della Giungla e nella seconda un gala di danza. Sul palco si sono alternati quadri che hanno spaziato dalla tecnica classica accademica alla vitalità della danza moderna e contemporanea sino alla breakdance, in coreografie create per l’occasione dagli Insegnanti di Danza in Scena, che hanno dato la possibilità agli Allievi di far emergere gli elevati livelli di preparazione e compunta passione delle più grandi e delle più piccole, il tutto con una attenta ricerca musicale unita ad una fantasia dei costumi e ad una attenzione dei particolari spesso geniale.

Un’atmosfera magica che si è avvalsa della avvincente suggestione delle scenografie l’utilizzo emozionale di luci e colori in ogni momento, che ha esaltato l’espressività delle interpretazioni di ogni singolo allievo e dell’intero ensemble.

Un folto pubblico coinvolto e coinvolgente ha applaudito dall’inizio alla fine dello spettacolo, gli allievi e gli insegnanti e ha espresso positivi riscontri anche con approvazioni a scena aperta.

A conclusione della serata, è stato ricordato che il 22 luglio si terrà il Gala di beneficenza della quarta edizione dello stage estivo “danzaMare Senigallia ©” che peraltro ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2017 alle 16:09 sul giornale del 30 giugno 2017 - 1339 letture

In questo articolo si parla di danza, teatro la fenice, ASD Danza in Scena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKMK





logoEV