Civiche e M5S sulle dichiarazioni del Ministro Minnitti: 'Buon auspicio mantenere Vigili del fuoco in aeroporto'

Vigili del fuoco 29/06/2017 - Rispondendo all’interrogazione dell’On. Vezzali, il Ministro Minniti ha dichiarato che la decisione di lasciare un distaccamento temporaneo dei Vigili del Fuoco all’aeroporto Sanzio è nella disponibilità del Comandante provinciale, ma per renderlo permanente è necessario un intervento ordinamentale che istituisca un contingente di personale superiore a quello attuale.

Nel l'interrogazione parlamentare, oltre al riconoscimento del servizio svolto, viene anche menzionata la grande volontá emersa sui territori che le nostre liste hanno contribuito a portare all'attenzione riscuotendo un consenso unanime.

Ricordando gli impegni presi dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco dopo le presentazioni dell’ODG delle liste sottoscritte nei rispettivi Consigli comunali con il quale appunto si chiedeva il mantenimento del servizio della partenza terrestre, tutto ciò ci lascia ben sperare per una conclusione positiva della vicenda.

Adesso mancano solo gli atti amministrativi conseguenti con i quali sarà implementato il personale nel distaccamento terrestre dei Vigili del Fuoco presso l’aeroporto ed le ns. Comunità potranno essere felice per il mantenimento di un importante servizio a tutela della sicurezza e delle vite delle persone. Non faremo venir meno la ns. attenzione su questo punto e ci prendiamo l’impegno di continuare a vigilare ed informare i ns. concittadini.

Cogliamo infine l’occasione per riconoscere ancora una volta l'ottimo lavoro svolto dai Vigili del Fuoco di Falconara e per ringraziarli per l’impegno, la passione e la professionalità con le quali prestano un prezioso servizio a tutte le nostre comunità.

 

Lettera firmata da Amo il mio Paese Monte San Vito, Apertamente Chiaravalle, Progetto Montemarciano, Uniti per Falconara, M5S Polverigi, M5S Agugliano, Il paese che vorrei - Camerata Picena





Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2017 alle 16:55 sul giornale del 30 giugno 2017 - 245 letture

In questo articolo si parla di vigili del fuoco, aeroporto ancona, lettera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKMY





logoEV