Caterraduno: al via la 19° edizione con la cena dei 1.500 di Moreno Cedroni. Foto e video

29/06/2017 - Il Caterraduno 2017 è iniziato sotto i migliori auspici. Il via della kermesse di Caterpillar, che porterà migliaia di visitatori sulla spiaggia di velluto con eventi e concerti fino a sabato, ha debuttato giovedì.

Dopo le dirette su Radio 2 dal piazzale della Rotonda, la serata è entrata nel vivo con la grande cena per 1.500 posti in piazza del Garibaldi a cura dello chef pluristellato Moreno Cedroni. Il ricavato della cena, al costo di 25 euro, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Da leccarsi i baffi il menù messo a punto per l'occasione da Cedroni che prevedeva un'insalata liquida di seppie e verdure, l'amatriciana di pesce nella lasagna, con salsa di pecorini di Farindola, la lenticchia di Castelluccio abbinata alle vongole, uovo e farro, e poi pecorino, ricotta e fragole.

Quattro portate, servite in totale in circa un'ora e mezza a partire dalle ore 21, che oltre al palato farà bene anche agli abitanti di Force, uno dei paese marchigiani più colpiti dal sisma. Tramite Libera, l'associazione di don Ciotti, il ricavato della cena servità infatti alla ricostruzione del locale centro di aggregazione con l'obiettivo di consolidare il senso di comunità che non è mai crollato con il terremoto.

Lo stesso chef aveva "testato" la bellezza di piazza Garibaldil prima dell'allestimento della mega tavolata, dicendosi particolarmente soddisfatto.







Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2017 alle 23:56 sul giornale del 30 giugno 2017 - 4743 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKNK





logoEV