Summer Jamboree: per la prima volta in arrivo treni speciali per il festival degli anni '40 e '50

summer jamboree 28/06/2017 - Un'edizione che si preannuncia all'insegna di una prima, importante, novità quella del Summer Jamboree 2017 che si terrà dal 26 luglio al 6 agosto a Senigallia.

Per la prima volta saranno infatti attivati, durante i giorni del festival della cultura e della musica dell'America degli anni '40 e '50, treni speciali per favore l'affluenza di pendolari sulla spiaggia di velluto.

Un accordo tra Regione, Trenitalia e Comune ha infatti permesso l'attivazione di un servizio che gli stessi organizzatori del festival chiedevano a gran voce da anni. Soprattutto nele fine settimana infatti la città diventava praticamente inaccessibile con grandi e gravi disagi non solo  per i cittadini ma anche per chi cercava di raggiungere in auto la città. Migliaia infatti i pendolari che, anche non trovando posto nelle strutture alberghiere tutte sold out in quel periodo, arrivavano in città anche solo per una serata.

Il problema infatti era che nella fascia oraria notturna non c'erano treni lungo la fascia Adriatica prima dell'alba.

Da quest'anno il traffico serale dovrebbe avere una boccata d'ossigeno. Saranno infatti attivati dei treni speciali, una da Senigallia a Rimini e una in direzione di San Benedetto del Tronto, che consentiranno al popolo del rock'n'roll di rientrare a casa senza dover aspettare l'alba.





Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2017 alle 15:57 sul giornale del 29 giugno 2017 - 3620 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKKv





logoEV