Serra de' Conti: manutenzioni stradali, la programmazione

28/06/2017 - A seguito all'approvazione consiliare del rendiconto consuntivo, il 19 maggio u.s., e delle variazioni di bilancio proposte per la seduta del 29 giugno, possiamo anticipare i principali interventi di manutenzione delle strade che sono ritenuti prioritari e già in corso di programmazione presso gli uffici comunali.

In primo luogo, si prevede la manutenzione e asfaltatura del tratto viario compreso tra i giardini di Piazza IV novembre in direzione del Cimitero, fino all'altezza del campo sportivo comunale. Inoltre, a seguito dei lavori sulle condotte idriche in Piazza Leopardi da parte di Multiservizi, che provvederà ai ripristini della piazza per quanto di competenza, si proseguirà lungo Via Primo Maggio fino all'altezza della fermata autobus, completando i lavori della c.d. Circonvallazione avviati negli anni scorsi.

Altre sistemazioni sono previste in Via Di Vittorio, per un'avvallamento stradale creatosi negli anni, sul quale è necessario intervenire sia in termini di ripristini che di rimozione delle cause che l'hanno determinato. Quanto alle strade esterne, si proseguirà la sistemazione di Via Farneto, nel tratto compreso tra l'incrocio con la Provinciale n. 44 (per Castiglioni) e la parte alta della medesima Via Farneto (collegamento tra Montecarotto e Castiglioni), con interventi sulla base di una programmazione che terrà conto delle risorse di bilancio annualmente disponibili. L'investimento ammonta a circa 150.000 € per il 2017, che sono immediatamente utilizzabili sulla base dell'avanzo di amministrazione disponibile e riteniamo che questo impegno possa essere ripetuto negli anni, con l'obbiettivo di una sistemazione complessiva della viabilità esterna.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2017 alle 15:18 sul giornale del 29 giugno 2017 - 989 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKKg