Una tavola d'eccezione in spiaggia: Ercole Moroni firma l'addobbo per il pranzo con degli studenti coreani

26/06/2017 - Un buffet in spiaggia per salutare i propri studenti. Non è un'accoglienza qualunque quella riservata lunedì allo stabilimento Spritz Beach sul lungomare Mameli ad un gruppo di giovani provenienti dalla Corea del Sud.

Il maestro, che ha addobbato la tavola conviviale, è infatti Ercole Moroni, fiorista di fama internazionale, tra i preferiti tra l'altro della regina Elisabetta. Moroni, che da anni tiene corsi a studenti provenienti da tutto il mondo e che vogliono carpire segreti ed ispirazione del fiorista più amato dalle celebrity, ha addobbato la tavola in riva al mare per il pranzo di congedo dei suoi studenti.

Suggestivo, come sempre, il risultato finale. Una coperta di sale è stato il letto sul quale sono stati adagiati elementi che rimandano, ovviamente, al mare come le stelle marine. Immancabili i fiori di stagione e del territorio, come la lavanda. Il tutto accerchato da bolle e sfere che rimandano alle biglie, gioco tipico della tradizione da spiaggia. E mentre Ercole si è detto "divertito e soddisfatto del risultato finale", i suoi studenti hanno dichiarato di aver "apprezzato moltissimo le contaminazioni e le tecniche" apprese dal maestro fiorista.







Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2017 alle 22:28 sul giornale del 27 giugno 2017 - 2386 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKFC