Trecastelli: si parte con la rassegna di teatro estivo per bambini AMBARABA’ 2017

26/06/2017 - Parte a Trecastelli, con la stagione estiva, AMBRARABA’ 2017, 19° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna per ragazzi è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

“A teatro con mamma e papà” è lo slogan dei quattro appuntamenti che si terranno sul territorio e che sono rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. La prima tappa della manifestazione sarà giovedì 29 giugno, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con CAPPUCCETTO ROSSO, spettacolo di teatro di figura con attori, burattini, muppets e maschere della Compagnia Teatro alla Panna. Dopo più di trent’anni di attività, il Teatro alla Panna si misura per la prima volta con un classico per l’infanzia. I due burattinai, che condurranno grandi e piccini in uno spettacolo molto avvincente, non sono riusciti a mettersi d’accordo e quindi ognuno di loro racconterà la propria storia: uno con una versione più classica, cercando di rimanere fedele alla tradizione della fiaba, mentre l’altro cercherà di cambiare le carte in tavola, raccontando una versione di Cappuccetto Rosso molto più moderna e inusuale. La spontaneità e la vivacità dei due burattinai regaleranno al pubblico una delle più belle favole per bambini con tante sorprese e colpi di scena…

Gli altri appuntamenti di AMBRARABA’ 2017 proseguiranno a Trecastelli nel mese di luglio: giovedì 6, sempre presso la Pista Polivalente a Brugnetto con MENGONE TORCICOLLI ALLA RIBALTA! Della Compagnia Lagrù Ragazzi, giovedì 13 nella Piazzetta del Teatrino a Monterado con L’UCCELLINO, LA GALLINELLA E IL CANE, della Compagnia Ortoteatro e infine giovedì 20, nel Centro Storico di Castel Colonna, con STORIE CON LE GAMBE PER ORECCHIE IN PARTENZA della compagnia Teatro Pirata. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2017 alle 16:24 sul giornale del 27 giugno 2017 - 570 letture

In questo articolo si parla di politica, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKF8





logoEV