Scuola Montessoriana: festa di fine anno per gli alunni di Scapezzano

24/06/2017 - Anche quest'anno la scuola primaria Montessori, di Scapezzano, Coordinata dall'insegnante Monia Aranci, ha rinnovato il consueto appuntamento di fine anno scolastico con una manifestazione che ha visto impegnati i ragazzi delle cinque classi dell'Istituto.

Musica, canto e recitazione, queste le sezioni in cui si è declinato lo spettacolo di Mercoledì 7 Giugno. Il Comitato, augura, una spensierata estate a tutti i bambini e le famiglie della nostra Scuola. Facciamo un IN BOCCA AL LUPO alla classe 5° uscente, per tutto quello che verrà, ci avete regalato emozioni uniche, ognuno di voi in maniera diversa, perchè tanto diverse e belle sono le vostre personalità. Porteremo il ricordo di voi nel cuore e siamo certi che lo porteranno anche i bambini che continueranno il loro percorso in questa scuola. Un grazie immenso alle famiglie dei bambini che hanno partecipato attivamente alle attività da noi organizzate.

Grazie a chi non si è mai tirato indietro per aiutare alle feste, a chi ha partecipato alle attività pomeridiane di FUORI ORARIO. Grazie, perchè il vostro aiuto ha reso possibile l'acquisto di MATERIALI MONTESSORIANI indispensabili per la corretta applicazione del metodo. Infine un grazie speciale va ad una persona meravigliosamente speciale, Eleonora Mosca, Rappresentante di classe per per 5 anni consecutivi della classe 5° uscente e figura importante per il nostro Comitato. Tutto quello che abbiamo fatto insieme è stato portato avanti con passione, impegno,tenacia, abbiamo imparato strada facendo a volte anche sbagliando. La nostra è una storia fatta di riunioni nei luoghi più improbabili, email notturne ma soprattutto di belle amicizie.

Abbiamo ritagliato qualsiasi scampolo di tempo utile per questo progetto, ma è soprattutto in tarda serata che ci concentriamo, quando facciamo le ore piccole a scrivere, rispondere, cercare di correggere, imparare, ricapitolare o di notte quando quasi tutto tace, tutto tranne quell'istinto di genitore che ci sussurra : NE VALE LA PENA. Grazie Eleonora per questa meravigliosa avventura che speriamo con tutto il cuore possa in qualche modo continuare anche insieme a te. In bocca al lupo a te ad alla tua splendida Anna per la nuova avventura.


da Comitato "Insieme per la scuola Montessori di Senigallia"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2017 alle 07:44 sul giornale del 26 giugno 2017 - 1347 letture

In questo articolo si parla di cultura, Comitato "Insieme per la scuola Montessori di Senigallia"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKDj





logoEV