Come organizzare una speciale festa di compleanno per bambini

25/06/2017 - La festa di compleanno dei bambini è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi ogni anno per tutta la famiglia. Tutti vorrebbero dare il meglio affinché i desideri del piccolo di casa vengano esauditi.

Grazie a questo articolo vi daremo tutti i consigli di cui avete bisogno per preparare un party unico che renderà felice il giovane festeggiato!

Innanzitutto, per rendere il compleanno originale e non una banale festa come tutte le altre a cui avete partecipato fino ad ora, vi consigliamo di scegliere una tematica che dovrà ispirare tutto, dall’allestimento della sala in cui andrete a svolgere l’evento alla torta di compleanno.

Per questo potrete scegliere insieme a vostro figlio il personaggio dei cartoni animati a cui è più affezionato o il suo supereroe preferito, o magari la principessa Disney più amata, nel caso di bambine.

Passiamo all’aspetto pratico. Se la data del compleanno cade nella stagione estiva potreste scegliere il vostro giardino, se avete la fortuna di averne uno, come luogo in cui organizzare la festa, altrimenti andrà benissimo un parco pubblico. La cosa migliore sarebbe un parco già fornito di tavoli da picnic. Oppure in estate potreste optare per affittare una parte degli stabilimenti balneari della nostra splendida costa adriatica.

Le spiaggie delle nostre coste si prestano molto bene ad ospitare feste di compleanno per bambini, avendo 13 km di spiaggia attrezzata per l'accoglienza turistica grazie ai migliori confort balneari. I giochi per bambini sono un must delle spiagge, e gli eventi dedicati ai più piccoli non mancano mai!

Se volete organizzare un complenno per vostro figlio all'aria aperta sfruttando del sole e delle famose spaggie di velluto della costa, non vi resta che contattare uno dei tantissimi stabiliti balneari per sfruttare al meglio lo spazio.

Se invece non sono arrivate ancora le belle giornate potrete optare per il vostro salotto di casa o un luogo pubblico da affittare.

Come allestire la sala per una festa di compleanno memorabile? Vi consigliamo di procurarvi dei festoni da appendere alle pareti, magari con la scritta “Buon Compleanno” e palloncini colorati da posizionare qua e là. Daranno un tocco di allegria in più!

Anche la tavola dovrà essere addobbata al meglio. Senza spendere troppo riuscirete a trovare piatti, posate, tovaglioli, bicchieri e tovaglie, ovviamente il tutto in linea con la tematica che avete scelto. Sicuramente quello che fa al caso vostro sono articoli usa e getta, perfetti per una merenda per bambini.

In una festa per i più piccoli, l’ideale è preparare un buffet, sempre tenendo presente i loro gusti, che sono differenti da quelli degli adulti. Il menú per una festa di compleanno si può preparare in casa, volendo anche con un giorno di anticipo. Non potranno mancare mini panini e tramezzini fatti in casa, gustosi cupcake, che possono essere decorati nei modi più diversi, biscotti e marshmellows.

Per quanto riguarda le bevande, vi consigliamo di prevederne una grande quantità: i bambini, muovendosi tanto mentre giocano, saranno di certo molto assetati! I succhi di frutta sono l’ideale, perchè amati da tutti, sia adulti che dai piccini.

La torta ovviamente è il momento centrale e più atteso della festa. Optate per un dolce di compleanno semplice, in modo che possa piacere a tutti i piccoli invitati, ma curatene le decorazioni, anche sulla base della tematica scelta.

Un’idea simpatica è quella di acquistare a basso costo delle pignatte che i bambini si divertiranno a rompere per trovare fantastici dolcetti, giocattoli e caramelle.

Vi consigliamo anche di mettere a disposizione dei piccoli dei disegni da colorare con matite o acquerelli, è un’attività che può andare sempre bene in queste occasioni.

Molto in voga ultimamente, durante feste sia per adulti che per bambini, è l’utilizzo dei photo booth, articoli come cornici stravaganti, baffi e cappellini, da indossare per scattare divertenti foto che rimarranno un ricordo indelebile per i piccoli festeggiati!

Dove comprare il materiale? Esistono vari punti vendita fisici e online che propongo un'offerta molto ampia di articolo per feste di compleanno. Negli ultimi anni si è sviluppato particolarmente il mercato in rete, in grado oggi di soddisfare qualsiasi esigenza. Un esempio di piattaforma online molto fornita dedicata alle feste di compleanno per bambini è http://www.festemix.com/feste-per-bambini/ . Ma ne esistono tantissimi online, con un pò di ricerca sarà semplice organizzare la festa e far divertire sia i piccoli invitati che i più grandi!

Se seguirete tutte queste raccomandazioni, certamente riuscirete ad organizzare una festa di compleanno straordinaria, che renderà speciale questo giorno tanto importante per il vostro bambino.





Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2017 alle 23:50 sul giornale del 26 giugno 2017 - 1126 letture

In questo articolo si parla di redazione, compleanno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKBz





logoEV