Trecastelli: si parte con la rassegna estiva di cinema sotto le stelle

23/06/2017 - Tornano con l’estate gli appuntamenti con il grande schermo all’aperto grazie alla terza edizione di TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE.

La manifestazione, promossa dal Comune di Trecastelli in collaborazione con l’Associazione Artistico Culturale Nuvolepiatte Onlus, ha la particolarità di essere itinerante, coinvolgendo diverse località del territorio con proiezioni di film e cartoni animati gratuiti “sotto le stelle”. La rassegna cinematografica estiva farà la sua prima tappa martedì 27 giugno 2017, alle ore 21.00, nel Centro Storico di Castel Colonna di Trecastelli con la proiezione del film Il Libro della Giungla. La pellicola è un nuovo adattamento delle storie raccontate dallo scrittore Rudyard Kipling e del classico d’animazione Disney del 1967.

Il film, prodotto dalla Walt Disney Pictures, è diretto da Jon Favreau (regista statunitense dei primi due Iron Man e di Chef – La ricetta perfetta) ed ha un solo personaggio umano, il protagonista Mowgli, interpretato dall’attore Neel Sethi, che ha 10 anni ed è di origini indiane. Mowgli, piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, è allevato da una famiglia di lupi. Il cucciolo d’uomo è costretto a lasciare la giungla quando arriva la feroce tigre Shere Khan, che metterà in pericolo la sua vita. Il ragazzo percorre così un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dalla pantera Bagheera e dall’allegro orso Baloo. Durante il cammino, Mowgli incontra creature selvatiche non troppo amichevoli, come il pitone Kaa, che ipnotizza con lo sguardo e King Louie, che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del fuoco, “mortale e sfuggente fiore rosso”…

Il film saprà coinvolgere grandi e piccini in un’avventura senza tempo e dai toni avvincenti, con avvenimenti e immagini suggestive. La rassegna proseguirà con altri quattro appuntamenti nel mese di luglio: martedì 4 al Parco della Pace di Ponte Rio con la proiezione del film Tiramisù, con Fabio De Luigi, martedì 11 al Parco Circolo ANSPI di Passo Ripe con il film The Boss, con Melissa McCarthy, martedì 18 alla Pista Polivalente di Brugnetto con la proiezione del cartone animato Zootropolis (a cura della Biblioteca Giramondo – Circolo Culturale O.Franceschini) e martedì 25 nella Piazzetta del Teatrino di Monterado con il cartone animato Trolls.

Tutte le proiezioni si terranno alle ore 21.00 e sono a ingresso libero. Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2017 alle 12:23 sul giornale del 24 giugno 2017 - 1255 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKBO