Corinaldo: nominata la nuova giunta, ecco gli assessori di Matteo Principi

23/06/2017 - Che la nuova giunta di Principi-bis avesse le "ore contate" Vivere Senigallia lo aveva già anticipato. Ma ora è ufficiale.

Il sindaco Matteo Principi ha firmato i decreti di nomina con cui affida l'incarico di assessori a quattro consiglieri neo eletti in consiglio Comunale. Confermatissime le due assessore uscenti Giorgia Fabri e Rosanna Porfiri. La Porfiri mantiene la delega al bilancio e alle finanze e resta anche vice sindaco, oltre ad avere come incarico le attività produttive (commercio industria, artgianato e agricoltura), i rapporti con le società pertecipate, l'amministrazione trasparente, il GAL e i fondi europei, la Fabri conferma le deleghe alla cultura, al teatro, ai rapporti con le scuole, alla valorizzazione dei beni culturali, alle pari opportunità e alle politiche dell'infanzia, ma "perde" le politiche giovanili che passano al neo eletto Riccardo Silvi, nominato assessore anche al turismo, alle politiche sportive, all'innovazione tecnologica, alla partecipazione democratica e informazione del cittadino e alla promozione della città di Corinaldo. Ultima new entry in giunta Lucia Giraldi con delega ai lavori pubblici e urbanistica, qualità urbana, edilizia pubblica, gestione parchi e verde pubblico, politiche energetiche.

Il sindaco ha riservato per se le deleghe alle politiche sociali, della persona e della famiglia, alla "Città dei Bambini", alla tutela della salute, sicurezza del cittadino, organizzazione degli uffici e servizi pubblici e delle risorse umane, politiche ambientali e agricole, rapporti con le associazioni, Protezione civile, valorizzazione del centro storico, rapporti con Enti e istituzioni.

Ruoli attivi anche per tutti gli altri consiglieri di maggioranza eletti: a Giacomo Anibaldi (che è anche capogruppo di maggioranza) turismo, rapporti con le associazioni, tutela della salute a Francesco Bruni teatro, cultura e sport a Daniele Galli giovani e partecipazione, a Simone Orciari agricoltura e ambiente. 
 







Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2017 alle 11:20 sul giornale del 24 giugno 2017 - 4772 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, corinaldo, giunta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKAM





logoEV