Corinaldo: Cinema sotto le stelle con "Altrove", ecco la rassegna estiva nella Città Palcoscenico

23/06/2017 - Il cinema d'estate torna a Corinaldo. Anche per la bella stagione 2017 Corinaldo avrà la sua rassegna cinematografica estiva, questa volta itinerante e insieme a Castelleone di Suasa, Trecastelli e Mondolfo. Un'iniziativa realizzata in collaborazione con il progetto "Altrove Cinema Nomade" assieme a Teatro Time.

"Nell'immaginifico tentativo di rievocare l'atmosfera delle sale estive, la crew di Altrove attraverso video installazioni in luoghi inusuali, permetterà a tutti gli avventori (altrovisti ) di godere gratuitamente della visione di lungometraggi originali selezionati.

Reiventare con il cinema gli spazi, recuperare la dimensione romantica della sala estiva, diffondere una serie di opere caratterizzate da eroi borderline , offrire una parentesi di sospensione dalla realtà immergendo il tutto in cornici fatte di luoghi diversi sia per natura che per destinazione, gratis per chiunque senza biglietto, sottoscrizione o altro, tutto questo e molto di più è Altrove Cinema Nomade, un'iniziativa di video-propagazione patrocinata dai Comuni di Mondolfo, di Corinaldo e di Trecastelli frutto dell'impegno di Nazario Silvestrini, Lorenzo Mattia Ripandelli e Marco Fabiani, con il supporto di Enrico Sora, della Proloco Tre Colli, della Proloco Corinaldo e dell'Associazione Teatro Time."

Le proiezioni a Corinaldo si svolgeranno lungo La Piaggia alle ore 21.30.
Si parte mercoledì 28 Giugno con "Ratatouille". Il 5 Luglio presso il Parco Selva di Boccalupo c'è "La Città Incantata" alle ore 21.30.

Da non perdere l'appuntamento del 12 luglio lungo la Corinaldese, nel comune di Trecastelli, (nel tratto di strada interrotto) con "Una storia vera" e il 19 luglio all'Anfiteatro Città Romana di Suasa con "L'uomo senza ombra".

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2017 alle 09:21 sul giornale del 24 giugno 2017 - 984 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKBg