2° Trofeo Balducci: in piazza Garibaldi la carica dei 100 e più pattinatori

22/06/2017 - Al via venerdì 23 e sabato 24 la 2° edizione del Trofeo Balducci che quest’anno sarà ospitata in Piazza Garibaldi.

"È una soddisfazione per l’amministrazione ospitare la manifestazione per tanti motivi – ha detto Enzo Monachesi – per la meravigliosa cornice, per il numero di bambini che saranno presenti tra cui alcuni atelti disabili. Senigallia è una città a vocazione turistica e sapere che 114 famiglie seguiranno la manifestazione seguendo i propri figli è una soddisfazione, ma anche una conferma della presenza a Senigallia di un turismo sportivo”.

“Il Trofeo Balducci si inserisce prestigioso circuito nazionale Challenge Centro Italia - ha detto Paola Balducci – 114 saranno i bambini, da 26 società, che si cimenteranno nelle prove e nelle gare. Grande emozione soprattutto per la presenza di un gruppo di bambini disabili che grazie all’adesione della società Ads Skating al Progetto Coni, hanno potuto cimentarsi nel pattinaggio e venerdì sera si “esibiranno” aprendo la manifestazione. Alle 19.30 sarà la volta dei cuccioli principianti, i pattinatori alle prime armi. La prima giornata sarà completata dalla staffetta agonistica ma fuori concorso con successiva premiazione di tutti i partecipanti. Sabato spazio alle competizioni vere e proprie di Giovanissimi 1 e 2, Esordienti 1 e 2, sia maschi che femmine, a partire dalle 18.30. Al termine della serata le premiazioni in combinata tra gare sprint e in linea.”

Musica e premiazioni arricchiranno le due piacevoli serate di sport, le prime due a disputarsi in Piazza Garibaldi dal giorno della sua ristrutturazione e nuova veste.





Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2017 alle 17:39 sul giornale del 23 giugno 2017 - 790 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKzV