Maura e Claudio: un amore nato sul velluto, ora vivono sulla loro goletta al Porto di Senigallia

20/06/2017 - Si sono innamorati a Senigallia e sulla spiaggia di velluto hanno scelto di vivere. Due cuori..e una barca. Sì perchè la storia di Maura e Claudio è insolita quanto suggestiva. Dal loro amore per il mare è arrivata la scelta di vivere al Porto, a bordo della loro barca.

Maura  Ghiringhelli, 36 anni e Claudio Forlenza 39 anni, lei piemontese, lui lucano si sono conosciuti a Senigallia e sono una coppia da 7 anni. I due che vivono da diversi anni in barca, avendo la loro residenza nel porto di Senigallia, hanno deciso di ristrutturare completamente una nave storica “Gloria”, una goletta, costruita nel 1963, e salvata dall’abbandono. Claudio poliziotto e Maura barista part-time hanno ottenuto il moto-veliero storico in regalo da un velista genovese, a patto che riuscissero a ridargli una nuova vita.

E così la loro passione per il mare ha dato vita alla loro ennesima avventura. Con determinazione hanno iniziato un restauro serio ed accurato, prima nel porto di Ancona, dove è avvenuto il varo, poi a Senigallia, e alla fine in Grecia della storica nave in legno, realizzando tutti i lavori necessari, grazie anche al supporto di altri appassionati che hanno collaborato per questo grande progetto.

La coppia da tempo vive in barca. Prima del restauro i due erano proprietari di un’altra imbarcazione con la quale hanno fatto numerosi viaggi. E la passione per il mare, ma anche per il suo lavoro di polziotto, ha fatto sì che Claudio ricevesse un’importante onorificenza dal sindaco di Senigallia, la ricompensa al valore civile per aver salvato nell’ottobre 2015, un uomo che stava affogando nelle acque del porto di Senigallia, dove i due vivevano.







Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2017 alle 12:15 sul giornale del 21 giugno 2017 - 4014 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKu3





logoEV