Consiglio delle Donne: al lavoro il comitato esecutivo

19/06/2017 - Al via mercoledì pomeriggio gli incontri formativi del Consiglio delle Donne, da poco ricocostituito.

Primo impegno in calendario per il nuovo comitato esecutivo la redazione del nuovo regolamento che sarà in vigore per gli anni futuri. "Il vecchio statuto è ormai datato, essendo stato redatto nel 2001, pertanto il primo compito del comitato è proprio quello di regolamentare l'istituzione per i prossimi anni -spiega la presidente Michela Gambelli- Lavoro che richiederà una lunga analisi e confronto".

Già in calendario i primi appuntamenti che vedranno la partecipazione di donne che hanno avuto un ruolo determinante nella nascita del Consiglio delle donne e tuttora iscritte: si tratta della senatrice Silvana Amati e dell'ex sindaco Luana Angeloni. La Amati è stata la prima donna a presiedere il Consiglio regionale delle Marche. Luana Angeloni, già giovanissima deputata e sindaco, ha avuto un ruolo decisivo nella nascita del consiglio delle donne che è sorto proprio sotto il suo mandato amministrativo.

Da poco insediatosi, il nuovo comitato esecutivo ha già avviato tavoli di confronto e di sensibilizzazione per coinvolgere giovani donne nelle attività del Consiglio delle Donne.





Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2017 alle 11:34 sul giornale del 20 giugno 2017 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKsF