Alla scuola Fagnani il tedesco anche d’estate

17/06/2017 - “Perché continui ad andare a scuola anche se è finita?” Domanda legittima che trova una risposta altrettanto sensata: “Perché è l’occasione giusta per approfondire una lingua che ho studiato durante l’anno!”

Questa frase, pronunciata da uno dei partecipanti al corso di tedesco tenuto presso l’I.C. SENIGALLIA CENTRO – FAGNANI, è tanto sorprendente quanto entusiasmante. Ci fa comprendere a fondo la motivazione e l’impegno dei 14 ragazzi di 12-13 anni che hanno scelto di continuare a studiare anche dopo il termine delle lezioni.

Nelle 20 ore intensive di corso (dal 12 al 16 giugno), i partecipanti hanno esercitato nuove funzioni linguistiche in contesti quotidiani e hanno ampliato il lessico, guidati dalla competenza fonetica di una giovane insegnante madrelingua, Lea Hensen, della Berlino Schule. La docente, che è stata ospite presso la famiglia di una degli alunni, ha condiviso con i ragazzi momenti didattici e ludici, dimostrando grandi doti pedagogiche.

L’armonia che si è instaurata fin dal primo momento, quando i ragazzi hanno accolto l’insegnante con una cena di benvenuto in spiaggia, ha segnato tutta la settimana che si è conclusa con un esplosivo “Danke Lea und Auf Wiedersehen in Senigallia!”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2017 alle 13:14 sul giornale del 19 giugno 2017 - 1607 letture

In questo articolo si parla di attualità, Un gruppo di genitori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKqG





logoEV