"Insieme si può fare", al Ciarnin nasce una nuova associazione

16/06/2017 - Domenica 18 giugno alle ore 17 presso i locali parrocchiali dell’ oratorio San Pio X Ciarnin di Senigallia l’ associazione' Insieme si può fare', vi invita alla sua presentazione ,vivendo insieme un pomeriggio ricco di giochi, musica, ed emozioni.

L’associazione nasce da una forte esperienza all’interno dell’hospice di Chiaravalle, dove mio papà affetto da un grave tumore, ha passato gli ultimi giorni della sua vita terrena creando instancabilmente oggetti con materiale da riciclo fino a realizzare, un meraviglioso mercatino di natale, con tutti i malati terminali e i loro famigliari, da questa voglia di sentirsi utili fino alla fine e dar vita a nuove cose è nata la voglia di creare qualcosa di bello per tutta la società, soprattutto partendo dalla Famiglia. L’ associazione vuole essere un punto di riferimento per tutti, dai bambini agli anziani, dalle famiglie alle persone sole , attraverso la creatività.

Nel corso dell’ anno verranno attivati diversi servizi per tutta la famiglia, attività manuali per grandi e piccoli, musicoterapia, danza genitori figli nonni nipoti, arteterapia, pomeriggi ludico creativi , teatro e tanto altro ancora. All’ interno dell’ associazione ci sarà anche un equipe di educatori, psicologi, operatori del benessere ecc che collaboreranno con noi, in modo creativo. Il nostro scopo sarà quello di portare alle persone più bisognose, grazie alla creatività, il nostro supporto sia materiale che morale. Ti aspettiamo Domenica, vieni a conoscerci.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 10:23 sul giornale del 17 giugno 2017 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKol





logoEV