Ostra: sabato festa per i 55 anni dell'Avis

15/06/2017 - Il prossimo sabato 17 Giugno 2017 l’Avis comunale di Ostra festeggerà il 55° anniversario della Fondazione.

Come sempre queste ricorrenze sono un momento importante per la comunità e per l’Associazione stessa per ringraziare i tanti uomini e donne che quotidianamente donano il proprio sangue “gesto d'amore e altruismo e solidarietà verso il prossimo”. Un ringraziamento va a tutti i Presidenti e Donatori che si sono succeduti in questi 55 anni, ai 280 Donatori di oggi che quotidianamente donano il proprio sangue, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, grande sensibilità ed altruismo. Il programma della festa prevede il raduno di amici, soci, donatori, amiche Consorelle Avis delle Marche e tutta la cittadinanza alle ore 9,00 davanti alla sede dell’Avis di Ostra, in Via Gramsci 16, per la formazione del corteo che, preceduto dalla Banda Città di Ostra “O. Bartoletti” arriverà nella Basilica di Santa Croce per la celebrazione della Santa Messa alle ore 10.

Dopo la messa il corteo si dirigerà al Monumento ai Caduti, dove verrà deposta una corona alla memoria, per poi proseguire, verso il Monumento del Donatore per l' Inaugurazione del “Giardino del Donatore” con l’apposizione della targa. La cerimonia proseguirà presso il Ristorante la Cantinella, con il saluto delle autorità presenti e la consegna delle benemerenze a più di 100 donatori e al termine il pranzo sociale. Data l’importanza del traguardo raggiunto l’Avis di Ostra, quest’anno, ha voluto prolungare la festa oltre la usuale cerimonia della mattina organizzando anche una serata di festa, in Piazza Dei Martiri, con un concerto gratuito de “Gli Amici dello Zio Pecos” gruppo folk-pop divertente e stravagante. In più, dalle ore 19, sarà attivo lo street food dove si potrà cenare in attesa del concerto alle 21. Invitiamo tutti gli amici e la popolazione a partecipare numerosa alla festa e al concerto dell’Avis di Ostra.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2017 alle 17:14 sul giornale del 16 giugno 2017 - 431 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKnr