Pattinaggio: Linda Rossi è bronzo al Campionato Italiano su Strada

13/06/2017 - Il weekend appena concluso ha confermato per la campionessa di pattinaggio l’ottimo inizio di stagione che già a febbraio, nel Campionato Italiano Indoor svolto nella splendida cornice dell’Adriatic Arena di Pesaro, l’ha vista conquistare l’oro nella gara dei 3 Giri Sprint.

Ad Asiago (VI) infatti, in un circuito cittadino molto tecnico, si sono svolti dall’8 al 10 giugno i Campionati Italiani su Strada di pattinaggio di velocità, dove Linda è stata protagonista. Già nella gara dei 100mt che ha ufficialmente aperto la kermes agonistica, Linda ha saputo dimostrare tutto il suo valore – seppur con un fastidioso risentimento muscolare al quadricipite destro trattato per l’intera manifestazione dalla fisioterapista dello staff Virna Verzolini – conquistando un ottimo quarto posto a meno di 2 decimi di secondo dalla prima. In accordo con il suo preparatore atletico, il pesarese Michele Ravagli, Linda non ha rinunciato il secondo giorno a partecipare alla 20.000mt Eliminazione “…gara condotta da Linda a bassa intensità al fine di facilitare il recupero della contrattura muscolare e mantenere un minimo condizionamento aerobico” come dichiara lo stesso Ravagli.

È così che l’ultimo giorno di gare, l’atleta senigalliese ha approcciato prima le batterie di qualifica della 500mt e poi la finale dove, non potendo spingere con tutta la sua esplosività in partenza, ha saputo gestire al meglio la tattica di gara conquistando la medaglia di bronzo e dimostrando ancora una volta la sua grande maturità agonistica. Visibilmente soddisfatta e sorridente al traguardo, Linda Rossi si è lasciata andare ai ringraziamenti rivolti al suo Staff, alla sua Squadra e agli Sponsor: Bont Skate di Imola (BO) per l’attrezzatura tecnica, EverGreen Life di San Giovanni al Natisone (UD) per gli integratori a base di OLIVUM®, e F.lli Franchini di Rimini che fin dalla stagione su ghiaccio 2016-17 sostiene Linda.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2017 alle 14:58 sul giornale del 14 giugno 2017 - 2029 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKir