La primaria Rodari in visita al Reparto Mobile di Polizia

13/06/2017 - Nella giornata del 6 giugno 2017 le classi III della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Senigallia, accompagnate dalle loro insegnanti Flora Landi, Rosa Gaetano, Luana Fratoni, Catia Mengucci e Silvana Guerra, si sono recate in visita alla Caserma del XIV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia.

Grande emozione per i bambini che dopo essere stati fatti salire sul pullman della Polizia, hanno preso parte alle prove tecniche di difesa personale mostrate in palestra dal personale istruttore ed assistito all’emozionante esibizione dei cani poliziotto antiterrorismo e antidroga, spettacolo molto apprezzato dai ragazzi. Dopo la simulazione dell’arresto di un ladro d’auto da parte dei poliziotti del Reparto Mobile di Senigallia, tutti gli alunni sono saliti sui mezzi antisommossa Iveco 50 per un breve giro in sirena che li ha resi felici.

Per concludere, la visita all’interno del Poligono di Tiro. Un doveroso ringraziamento non può che andare al Dr. Gianpaolo Orditura, Comandate del Reparto Mobile, per aver consentito la visita ed all’Istruttore Capo Fulvio Marcellitti e ai suoi collaboratori che hanno seguito in modo costante e amorevole tutti i bambini per l’intera mattinata lasciando in loro un piacevolissimo ricordo della giornata.

Le classi III della Scuola Primaria “G. Rodari”


dai Bambini delle terze della Scuola Rodari





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2017 alle 21:07 sul giornale del 14 giugno 2017 - 1614 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKjA





logoEV