Corinaldo: gli studenti della Scuola “Guido degli Sforza” in Notte di Note

13/06/2017 - Sabato 10 giugno, si è svolto al “Piazzale del Terreno” di Corinaldo l'annuale concerto “Notte di Note” degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Guido degli Sforza”.

Il Prof. Daniele Gemignani, docente della scuola, ha sapientemente condotto l'evento da lui ideato nel lontano 1993 e, perfezionandolo sempre più, lo ha portato sino ad oggi facendo crescere l' entusiasmo e la bravura dei suoi studenti.

In una notte di plenilunio, che ha fatto da cornice suggestiva ad una tra le più emozionanti manifestazioni estive del Comune di Corinaldo, si sono esibiti tutti i ragazzi della scuola come cantanti, coristi, musicisti, tecnici e presentatori in un repertorio di successi più belli della musica leggera italiana dagli anni sessanta ai giorni nostri.

Il lungo e paziente lavoro del Prof. Gemignani ha fatto sì che sul palco i ragazzi si siano autogestiti a tutti i livelli e proprio qui sta l'originalità dell'evento: gli studenti hanno condotto il concerto senza nulla invidiare a “quelli del mestiere” accendendo, con le loro voci e la loro musica, i ricordi di quegli anni.

Anche a questa edizione, tra il pubblico, sempre più numeroso e partecipativo, erano presenti non solo i genitori, i parenti e gli amici, il Parroco Mons. Giuseppe Bartera e i gli ex dirigenti scolastici, i docenti e tantissime persone che, portate dalla dilagante fama della manifestazione, hanno voluto gustare dal vivo uno spettacolo allegro,entusiasmante e trascinante.

Nessuna titubanza nei “presentatori”, nessuna incertezza nei “musicisti” e “cantanti” e tutto questo grazie al lavoro incessante del Docente che, con professionalità e passione, continua a motivare i suoi studenti a raggiungere l'obbiettivo comune. Il Presidente Felice Saccinto e il Direttore Generale della BCC di Corinaldo Mauro Tarsi hanno omaggiato il Prof. Gemignani del Classico Melograno in argento, e una targa per il lavoro svolto quale docente di musica della Scuola Media di Corinaldo.

La serata si è conclusa con l'esibizione del gruppo Rock degli alunni della Scuola Media di Corinaldo organizzata autonomamente al di fuori dell’ambiente scolastico creando l'atmosfera di un vero concerto Rock con tanto di fumo e pubblico acclamante!

In chiusura il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Savore ha espresso soddisfazione per la riuscita del concerto e per le forti emozioni suscitate dando l’appuntamento al prossimo anno per festeggiare i “25 anni” dello spettacolo musicale “Notte di Note”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2017 alle 09:35 sul giornale del 14 giugno 2017 - 1137 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo, notte di note

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKhx