Castelleone: al via la rassegna teatrale estiva “InSuasa2017”

12/06/2017 - Il giorno 10 giugno, alle ore 11.00, presso il palazzo ducale della Rovere di Castelleone di Suasa (AN), si è svolta la conferenza stampa della Rassegna Teatrale Estiva “InSuasa2017” nella sua prima edizione, promossa dal Comune di Castelleone di Suasa e dall’Ass. Cult. Le Rune Teatro con la direzione artistica di Filippo Mantoni e Michele Nardi.

Patrocinata dal Consorzio Città Romana di Suasa, dall’Associazione Turistica Pro Suasa, dal Fai Regionale, dal Mibact e dalla Regione Marche, la Rassegna si inserisce nel processo di rivalutazione degli spazi archeologici del sito Città Romana di Suasa presentando quattro serate di spettacolo con compagnie professionistiche provenienti da tutta Italia. Dopo i ringraziamenti del Sindaco Carlo Manfredi si è proceduto alla presentazione degli spettacoli in cartellone: apriranno la rassegna, il 25 giugno, Le Rune Teatro con lo spettacolo, tratto dal Decameron di Boccaccio, “La Fortuna, l’Amore, l’Ingegno. Tutto nel baule!”, raccontando la strampalata storia di due giullari del Medioevo; a seguire, il 2 luglio, “Sic Transit Gloria Mundi” di Ippogrifo Produzioni, un monologo ironico e divertente sulla donna e sul mondo cattolico che tenterà di rispondere alla domanda: E se il prossimo papa fosse donna?; seguirà “La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare”.

In data 9 luglio, con Gitiesse Artisti Riuniti, quattro giovani attori ci condurranno alla riscoperta delle nostre tradizioni e culture popolari attraverso storie, musiche e canzoni; in ultimo, a chiudere la rassegna il 16 luglio, andrà in scena lo spettacolo “Moms – Il primo varietà sulla maternità” della Compagnia Tacchi Misti, ci faranno vivere, con leggerezza, i drammi e le gioie della maternità con un esilarante testo internazionale, già pluripremiato negli Stati Uniti e in Canada. Gli spettacoli che verranno rappresentati sono frutto di un’attenta selezione operata dai direttori artistici che mira a offrire una stagione estiva di qualità, aperta al grande pubblico, con la possibilità di divertirsi e riflettere a un tempo, nella cornice del meraviglioso e suggestivo Anfiteatro Romano di Suasa. Al termine si sono ribaditi i ringraziamenti agli sponsor senza i quali InSuasa2017 non sarebbe potuta esistere.

Disponibile online l’evento facebook con il programma completo e le relative informazioni https://www.facebook.com/events/281995865594365/. Per gli aggiornamenti vi invitiamo a seguirci sulla pagina ufficiale della Rassegna: https://www.facebook.com/insuasa/ E’ già possibile prenotare i propri posti ai numeri 347.92.37.933 e 339.17.17.201 oppure tramite mail a: insuasa2017@gmail.com. Biglietti Intero: 12 euro Ridotto (under 25): 8 euro Promozione per 4 spettacoli Intero: 36 euro Ridotto (under 25): 24 euro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2017 alle 10:35 sul giornale del 13 giugno 2017 - 459 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKfR





logoEV