Senigallia si fa bella. All'Albergo dell'Orso Bo si coltiva l'orto in spiaggia

09/06/2017 - È partita la stagione estiva senigalliese. Vivere Senigallia vi accompagna in un viaggio alla scoperta di come gli hotel si preparano ad accogliere gli ospiti italiani e stranieri che vogliono godersi le vacanze sulla Spiaggia di Velluto. Oggi è la volta dell'Hotel Bologna.

A Senigallia zucchine in spiaggia. Questa la novità dell'estate 2017 dell'Albergo dell'Orso Bo. Una novità che l'Hotel riserva alle famiglie con i bambini. L'Orso Bo quest'anno si dedica all'ortocultura ed è stato allestito in spiaggia un orto di frutta e verdura. Tutti i bambini che trascorreranno la loro vacanza all'Albergo dell'Orso Bo riceveranno, prima di partire, il kit del “piccolo ortolano" con tante sorprese: una maglietta da personalizzare, un passaporto, ma soprattutto i semi per far germogliare due piantine di zucca e cetriolo da piantare all'arrivo a Senigallia, nell'Ortobo.

Dal 17 al 24 giugno poi una settimana dedicata all'agricoltura con laboratori e incontri dedicati ai più piccoli su come nasce una piantina, sui colori delle verdure. Previsto anche un corso di cucina.

Come hotel per famiglie con bambini le camere sono a prova di bambino. A richiesta si può trovare tutto quello che può servire: lettino da campeggio, letto singolo aggiunto con spondina anticaduta, alzata per il lavandino, scaldabiberon, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, o la lucina della notte. Anche la spiaggia dell'hotel è adatta per ospitare le famiglie con più spazio tra gli ombrelloni e lettini giganti, questi grandi lettini grandi King Size sono i più grandi di Senigallia.

E per i bambini una grande area giochi di 600 m di spazio recintato, messo in sicurezza da due cancelli, per evitare che i bambini possano uscire durante le attività. Qui le tate dell'albergo organizzano i giochi per tutti i bambini, anche per i più piccini (0-3 anni) che hanno un’area coperta interamente dedicata a loro. E così mentre i bambini giocano i genitori si rilassano sotto l’ombrellone.

Ogni giorno è prevista l’animazione dalle 9.00 alle 22.00 per i bambini dai tre anni in su con laboratori, feste, gare. E non può mancare uno spazio per i giochi interno all'hotel, La Tana dell’Orso Bo. Uno spazio di 120 mq dedicato ai bambini che grazie ad un sistema di telecamere permette ai genitori di controllare i figli dal ristorante o dalla propria camera.

E per i pasti ogni giorno un buffet dedicato ai bambini dove non manca il passato di verdure, il brodo vegetale, o la pasta al pomodoro e per i più piccoli gli omogeneizzati, le farine latte e i prodotti Mellin. E prima di dormire il “buffet della buonanotte” nella hall dell’albergo: the, tisane, latte caldo e biscotti per tutti e tante favole da leggere a tutti i bimbi.

L'hotel a misura di bambino è solo una delle tante iniziative che gli albergatori senigalliesi hanno messo in campo per rendere il soggiorno dei turisti sulla spiaggia di velluto indimenticabile. Altre iniziative, come l'hotel per gli amici a quattro zampe, le scopriremo insieme nei prossimi giorni sulla rubrica "Senigallia si fa bella". 
Per informazioni su tutti i migliori hotel a Senigallia: http://www.senigalliahotels.com

Lo stabilimento balneare a misura di bambino dell'Albergo dell'Orso Bo è aperto anche alle famiglie senigalliesi.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-06-2017 alle 23:59 sul giornale del 12 giugno 2017 - 1970 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ6x

Leggi gli altri articoli della rubrica Senigallia si fa bella





logoEV