Gli alunni del Panzini al Career Day presso Hilton Rome Airport

11/06/2017 - Gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia, delle classi 3,4 e 5 del corso A – Servizi e Vendite, sono stati selezionati per partecipare al Careers Hilton Week, un evento che si è svolto presso la struttura Hilton Rome Airport il 24 maggio 2017.

C’è stata una presentazione da parte dei Direttori e delle Risorse Umane, una vasta esposizione da parte delle figure professionali di tutti i reparti dell’azienda ed un tour dell’hotel (ricevimento, camere, cucina e sala), infine un lunch. Il professore Germano Carboni, docente di Servizi e Vendite dell’istituto senigalliese, ha accolto l’invito rivoltogli personalmente dalla direzione generale Hilton Rome, grazie al meraviglioso rapporto di collaborazione e di amicizia che lo lega da anni alle tante persone dello staff Hilton. Questa opportunità grazie anche ai vari alunni del Panzini che nel corso degli anni lui ha proposto dapprima come stager e poi inseriti professionalmente nel mondo Hilton.

Careers Hilton Week è stata un’occasione per visitare l’hotel e far conoscere agli studenti la realtà della catena Hilton e rendere appetibile la compagnia HILTON WORLDWIDE agli studenti; un evento che è andato in onda sui principali network contemporaneamente con tutti gli Hilton del mondo. Hanno partecipato all’evento anche i docenti Massimo Ranieri e Lucia Paolini. La Hilton Worldwide è una delle più grandi catene alberghiere al mondo e oggi il Gruppo è un colosso presente in ben 90 Paesi, ed è quotata al NYSE.

La Hilton Worldwide vanta attualmente circa 4mila hotel, con una disponibilità globale di 670mila camere; al momento è alla ricerca di personale sia in Italia che all’estero e sono davvero numerose le opportunità di lavoro disponibili. La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il Career Day ed il portale web riservato alle ricerche in corso. Sono numerosissime le posizioni aperte in questo periodo per lavorare negli hotel Hilton e le opportunità non mancano anche nel nostro Paese. Le offerte sono generalmente rivolte a professionisti esperti in vari settori e a giovani anche senza esperienza, per assunzioni a tempo indeterminato e determinato e in stage.

Gli interessati alle future assunzioni Hilton e alle offerte di lavoro presso la catena alberghiera possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo (Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Per gli alunni del Panzini è stata sicuramente una giornata interessante ed educativa per la loro futura vita professionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2017 alle 19:13 sul giornale del 12 giugno 2017 - 317 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKeR





logoEV