Controlli sul lungomare: due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

etilometro 10/06/2017 - Controlli a tappeto nel fine settimana, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia guidati dal Maggiore Cleto Bucci, contro chi si mette alla guida dopo aver bevuto, motociclisti a tappeto.

Nella notte tra venerdì e sabato sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza. Intorno alle 3:00 sul lungomare Dante Alighieri la pattuglia del Nucleo Radiomobile ha controllato un 36enne di Senigallia in sella alla propria moto, una Yamaha. Il centauro, che ha manifestato comportamenti sintomatici dell’abuso etilico, è stato sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico, risultando positivo con tasso del 1,33 gr/lt.

Dopo circa un’ora, sullo stesso tratto di lungomare, la pattuglia ha proceduto al controllo di una Fiat Punto. Anche in questo caso l’automobilista, un 47enne senigalliese, è stato sottoposto all’alcool test risultando positivo con un tasso del 1,40 gr/lt. I veicoli sono stati affidati a persone idonee ai sensi del codice della strada. Oltre alla denuncia penale ad entrambi è stata ritirata la patente di guida per gli eventuali provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2017 alle 16:59 sul giornale del 12 giugno 2017 - 2043 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, etilometro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKdd





logoEV