Controlli straordinari: multati "lucciole" e clienti, sorpreso un 25enne con la droga in un circolo privato

polizia generico 10/06/2017 - In vista dell’avvio della stagione estiva il personale di Polizia di Stato del Commissariato di Senigallia, guidato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato in una molteplicità di controlli sia sul fronte della prevenzione e repressione di reati che in materia amministrativa.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo in città sia lungo la strada statale adriatica che nelle zone interne. Durante i servizi  sono state controllate oltre 100 persone, molte delle quali pregiudicate, e 70 auto. Ai controlli ha partecipato personale della Polizia Stradale che ha proceduto ad elevare diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

Nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato hanno proceduto a dare esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona perchè condannato per reati contro la persona nei confronti di P.L. , senigalliese di 40 anni. Raggiunto nella sua abitazione in città, l'uomo è stato colto di sorpresa poiché aveva rimosso i fatti che qualche anno fao avevano condotto ad una pesante condanna da cui è derivato il provvedimento di arresto. Dopo gli atti di rito l'uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I controlli sono poi stati estesi anche al contrasto della prostituzione su strada. Sono state identificate diverse prostitute sia lungo la statale sud che quella nord e nel corso della attività sono state elevate sanzioni per le attività di adescamento sia nei confronti delle prostitute che dei clienti che si sono fermati per contrattare le prestazioni. Sono state elevate 4 sanzioni per circa 1000 euro. Nel corso dell’estate i antiprostituzione verranno costantemente effettuati al fine di contrastare il fenomeno e per dare efficaci risposte ai cittadini che lamentano la presenza di queste persone magari in atteggiamenti poco consoni o in abiti succinti.

Sul fronte dei controlli amministrativi, sono stati effettuati interventi nei circoli privati della città e in particolare all’interno di un circolo, situato in perifieria, dove sono stati trovati numerosi soggetti, alcuni dei quali risultati non essere soci del circolo e per i quali si verificherà se vi sono ipotesi di violazioni amministrative. Tra i soggetti presenti è stato controllato un giovane di 25 anni,  trovato in possesso di alcuni grami di marijuana. Il giovane è stato condotto in Commissariato e gli è stata elevata la contestazione in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. La droga è stata sequestrata e il 25enne segnalato in Prefettura.





Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2017 alle 17:10 sul giornale del 12 giugno 2017 - 2827 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, 113, polizia di stato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKde





logoEV