Basket: al via una nuova edizione della Summer League Senigallia

10/06/2017 - Dal 13 al 18 giugno torna la Summer League Senigallia: sei giorni all'insegna del basket, del ricordo e delle schiacciate; il tutto nella bellissima cornice della Rotonda a Mare.

Il torneo Summer League Città di Senigallia è un evento ideato da un gruppo di amici amanti del basket in collaborazione con l’Associazione Sportiva Maior, patrocinato dal Comune di Senigallia, Federazione Italiana Pallacanestro, Fisb e Fiba e sponsorizzato da Optovolante.

“Era nato tutto come un torneo tra amici ai Bagni Piccolo Lido” - ricorda Fabrizio Pasquinelli - “e oggi siamo ancora qui, a presentare l'ottava edizione di uno dei tornei più belli del Centro Italia”. Eh sì, perchè pochi possono vantarsi di avere come sfondo la Rotonda a Mare. Una cornice che rende unico il torneo che ormai da otto anni infiamma le serate senigalliesi a colpi di triple e partite all'ultimo canestro.

“Un torneo che é cresciuto grazie alla passione di questi ragazzi e che dimostra il loro amore per la nostra città” - ha detto il Sindaco Mangialardi. Un'edizione che parte da alcune novità; su tutte la gara delle schiacciate: “ la vostra schicciata con dietro la Rotonda a Mare” - ha commentato il Sindaco - “penso che non ci sia un'immagine migliore per descrivere la Summer League”. Nuove anche le categorie presenti: il torneo maschile verrà diviso tra Pro (aperto ai giocatori che militano nella serie C Silver in su tra cui spiccano i nomi di Santiangeli e Battisti) e dilettanti (dalla D in giu); quello femminile tra Pro e U18; e infine il torneo Under, darà spazio sia agli U15 che agli U13.

Novità che si sposano alla perfezione con il ricordo di Andrea Garbin e Stefano Catalani che la Summer League ha sempre voluto mantenere vivo in questi ultimi anni e che anche quest'anno ritornerà con la “gara del tiro da tre punti” per Garbin e con una serata in memoria di Stefano. Attesissima poi la performance del Centro Studi Nirvana con la Crew Jologik che ha partecipato alle semifinali di Italia's Got Talent.

Quello della Summer League si é trasformato ormai in un appuntamento fisso dell'estate senigalliese: “anche se Senigallia durante l'estate ha un cartellone molto fitto di eventi” - ha detto Mangialardi - “quello della Summer League é un evento atteso da tanti appassionati che ogni sera affollano il Piazzale delle Libertà per guardare le partite. Noi non possiamo che andarne fieri in quanto dà lustro alla nostra città”. Che dire quindi? “Vi aspettiamo”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2017 alle 17:25 sul giornale del 12 giugno 2017 - 1132 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKdf