Prc: Lidia Menapace a Senigallia sabato 10 giugno

09/06/2017 - Sabato 10 giugno alle 18 Lidia Menapace sarà a Senigallia, partigiana, femminista, pacifista Lidia ad oltre 90 anni gira l’Italia per portare la sua esperienza, il suo coraggio, l’entusiasmo di una parola “resistenza”, oggi più che mai necessaria ad arginare il sopruso, la discriminazione, il razzismo.

Non poteva mancare appunto Senigallia tra i suoi appuntamenti marchigiani, a testimoniare vicinanza e condivisione con le iniziative che gli antifascisti in queste settimane hanno organizzato per evitare che la città dia spazio e diventi palcoscenico di manifestazioni, più o meno velatamente, fasciste e/o razziste.

Lo spazio sociale “Arvultúra” che ospiterà l’iniziativa, l’adesione dell’ANPI, di cui Lidia e tutt’ora dirigente nazionale, danno ancor più significato a questo appuntamento poiché l’antifascismo è non solo la religione laica della Repubblica ma pure linfa per qualsiasi progetto sociale che poggi il suo divenire sulla forza della democrazia e della solidarietà.

Il suo libro “io Partigiana” che sarà presentato sabato condensa le belle pagine di vita, di lotta e di passione, nell’attestato che dopo il 25 Aprile le consegnarono “Lidia resisté”, quell’esperienza è diventata vita ancor oggi spesa con caparbia determinazione contro le ingiustizie e la barbarie.


da Partito della Rifondazione Comunista
Circolo Fabio Siena





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2017 alle 16:30 sul giornale del 10 giugno 2017 - 522 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Partito della Rifondazione Comunista, Rifondazione Comunista Senigallia, Circolo Fabio Siena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKb0