“ll lato opposto”, è uscito il nuovo album di Gabriele Carbonari

09/06/2017 - Si intitola “ll lato opposto” il nuovo lavoro del cantautore senigalliese Gabriele Carbonari. Il nuovo album verrà presentato sabato 10 giugno, alle ore 21.15, al Teatro Portone, con ingresso gratuito.

Carbonari farà conoscere ad appassionati di musica e curiosi il suo recente lavoro realizzato in collaborazione con altri musicisti: Fabio Bachetti chitarrista (chitarra elettrica e acustica a 6 o 12 corde), Andrea Celidoni al basso e ai cori, Marco Melchiorri a batteria e percussioni.

Diciassette le tracce del nuovo album, il secondo per Carbonari, che segue “Collocamento eterno”, di qualche anno fa. Alcune delle tracce, sono inedite, composte negli ultimi cinque anni, mentre le altre sono reinterpretazioni in chiave nuova di pezzi dell’album d’esordio.

Tra le tracce, quella che da il titolo all’album in cui Carbonari racconta, come spiega lui stesso “la difficoltà, a volte per paura, di comunicare, con il lato opposto, cioè con chi ci sta di fronte, che ci porta a trovarci a volte soli, anche per la fatica di comprendere le diverse opinioni di chi la pensa diversamente rispetto a noi”. Toccante il brano dedicato alla morte della madre, “Domenica d’autunno”. “Ho provato a raccontare quello che si prova alla momento della perdita di una persona cara”, ha spiegato l’autore.

L’album “Il lato opposto” è stato registrato e mixato al Silver Sound Studio di Cesanella nel marzo 2017. Dopo la presentazione del disco seguiranno alcuni concerti dal vivo, accompagnato dai musicisti, al Colverde di Corinaldo e uno spettacolo all’Università Europea di Roma in collaborazione con la Fondazione Onlus "W Ale", in memoria della giornalista Alessandra Bisceglia scomparsa.







Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2017 alle 14:42 sul giornale del 10 giugno 2017 - 1056 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, gabriele carbonari, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKbZ





logoEV