Il sindaco risponde a Caterina sui giochi al Parco della Pace: "In arrivo una nuova altalena e una giostra"

09/06/2017 - Cara Caterina, ti ringrazio innanzitutto della tua lettera e del modo gentile ed educato con cui hai espresso il tuo desiderio.

Ti rispondo solo ora perché non volevo scriverti inutili promesse, ma essere sicuro di darti informazioni precise, dopo essermi confrontato con gli uffici del nostro Comune che hanno il compito della cura e della manutenzione delle aree verdi della città.

Sai, un Comune deve infatti sapersi programmare, e dividere le proprie risorse per rispondere alle esigenze di tanti: insieme ai tuoi desideri ci sono infatti quelli di altri bambini, magari per altri parchi gioco, dei babbi e delle mamme, delle persone che hanno qualche difficoltà, degli anziani. Una città è di tutti, e per tutti deve saper esaudire un piccolo desiderio. Sono felice di poterti dire che il tuo sarà presto realtà: ho verificato che gli uffici avessero previsto al Parco della Pace l’installazione di un nuovo “Battello Brigantino”, una bella nave gioco in cui voi bambini potrete scatenare le vostre fantasie, una nuova altalena con cestone per i più piccoli e una piccola giostra, rimessa a nuovo e pronta per i vostri giochi, e ho dato disposizione di montarli al più presto.

Salvo imprevisti, questi nuovi giochi verranno pertanto mano a mano sistemati dalla fine di giugno in avanti. Sarà risistemata anche quella speciale pavimentazione di gomma che vi aiuta a non farvi male in caso di qualche brutto capitombolo. Spero che sarai felice, e adesso vorrei io condividere un piccolo desiderio con te: vorrei tanto che non solo voi bambini, ma anche i ragazzi più grandi e gli adulti abbiano la voglia e l’impegno di tenere bello e pulito il Parco della Pace, magari adoperando sempre i cestini per i propri piccoli rifiuti, utilizzando i giochi con attenzione e responsabilità, rispettando quelle semplici regole che ci sono per avere uno spazio sempre accogliente.

Perché il più bel regalo che possiamo farci tutti insieme è proprio quello di godere della bellezza del nostro Parco della Pace, che è davvero un bel posto per tutti i bambini e per le famiglie della nostra città.

Ciao Maurizio, Sindaco di Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2017 alle 10:41 sul giornale del 10 giugno 2017 - 3377 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, parco della pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKa6





logoEV