I Gamers “invadono” la Rotonda: al via la seconda edizione di “Senigallia Videogame Party”

08/06/2017 - Dopo il grande successo della prima edizione, torna “Senigallia Videogame Party”, iniziativa organizzata da GameUp Senigallia con il patrocinio del Comune. Un evento dedicato al mondo dei videogiochi a 360° che per due giorni, sabato 10 e domenica 11 giugno, richiamerà a Senigallia gamers, appassionati e curiosi.

E l'evento si svolgerà in una location d'eccezione, alla Rotonda a Mare. Si tratta di un evento per giovani, ma non solo, che non c'era e che proprio per questo fin dal primo anno ha riscosso grande successo. “Si tratta di un’iniziativa nuova che muove un certo tipo di turismo – ha detto l’assessore Gennaro Campanile – l’anno scorso era stati più di 300 gli iscritti. Con questa iniziativa si è riusciti a cogliere uno dei linguaggi dei giovani che non trova spazio in altre manifestazioni della zona.”

“Oltre al torneo di Fifa quest’anno ci sono importanti novità – ha affermato Diego Pierantoni, titolare GameUp Senigallia e organizzatore dell’evento – tra cui postazioni per la realtà virtuale e la possibilità di provare nuove console, con ricchi premi in palio per i vincitori. E gli iscritti arrivano da tutta Italia. L’obiettivo è di far diventare il Videogame Party un evento di punta della zona per i videogiochi.”

“Oggi la città si può permettere solo iniziative di livello –ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi – come è questo evento. Lo scorso anno è stata lanciata una sfida che è stata vinta perché l’evento si ripete per la seconda edizione essendo una proposta di qualità. E così per il Senigallia Videogame Party è stata messa a disposizione una location unica."







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2017 alle 17:40 sul giornale del 09 giugno 2017 - 1716 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, senigallia videogame party

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ0Q