Corinaldo: sabato concerto "Note di Notte"

08/06/2017 - Sabato 10 giugno, con inizio alle ore 21.00, si svolgerà la XXIV Edizione del Concerto “Notte di Note”, organizzato per festeggiare la fine dell’anno scolastico degli alunni della Scuola secondaria “G. degli Sforza” dell’Istituto comprensivo di Corinaldo.

Grande entusiasmo e grande emozione fra gli alunni dell’Istituto, per l’esibizione di fronte ad una Piazza, quella del Terreno, gremita di un pubblico delle grandi occasioni. Il Dirigente scolastico Prof. Francesco Savore, entusiasta per il Concerto, sente il dovere di ringraziare la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo per la donazione della nuova tastiera, che andrà ad incrementare la dotazione del laboratorio musicale. Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco per l’organizzazione della serata musicale.

L’Istituto comprensivo di Corinaldo punta molto forte sul potenziamento dei linguaggi musicali e corporei. Prova ne sia l’organizzazione del Concerto di fine anno e dei progetti di educazione motoria e di educazione musicale in tutti gli ordini di Scuola. Il Concerto è suddiviso in due parti, nella prima si esibiranno i ragazzi delle classi I e II A e B e canteranno le canzoni più famose dei cantautori italiani da Lucio Battisti, Fabrizio de’ Andrè, Francesco De’ Gregori e di Antonello Venditti. Nella seconda parte del concerto i ragazzi delle classi III A e B presenteranno le canzoni dei Ricchi e Poveri, dei Luna Pop, dei Pink Floyd, di Alvaro Soler, di Gianni Morandi, degli 883, di Avicii, di Baby K-Giusy Ferreri. Terminerà il Concerto il Gruppo Rock degli alunni della Scuola Media. Il Concerto, ideato nel 1993 dal Prof. Daniele Gemignani, è stato sempre diretto dal valente maestro che ha preparato gli alunni facendo loro sperimentare l’utilizzo di vari strumenti: dal flauto alla chitarra, dal basso alla batteria ed alle tastiere.

“Non ce l’avremmo mai fatta - dice il prof. Geminiani - senza la collaborazione dei sostenitori come la Box Marche, la BCC di Corinaldo, la Pro Loco di Corinaldo, l’AVIS Pubblica Assistenza e le Amministrazioni comunali che si sono succedute e, con finanziamenti e disponibilità di risorse umane, non solo hanno creduto nella Scuola ma hanno cooperato in tutte le fasi di preparazioni e svolgimento. La vera Scuola è fatta anche di queste cose e laddove si uniscono le forze di coloro che credono nell’educazione si costruiscono dei validi e significativi valori. Aspettiamo di stupire il pubblico ancora una volta con l’esecuzione dei brani di musica leggera, interpretati e suonati dal vivo dagli alunni delle 6 classi.” In caso di maltempo lo spettacolo si terrà l’11 Giugno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2017 alle 13:51 sul giornale del 09 giugno 2017 - 958 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ0c





logoEV