Sportivo dell'anno: venerdì al Foro Annonario la festa dello sport senigalliese

07/06/2017 - Si svolgerà venerdì sul palco del Foro Annonario la manifestazione lo “Sportivo dell’anno”. Giunta alla sua XIX edizione, la tradizionale manifestazione chiude della stagione sportiva senigalliese, e ha inizio alle ore 21.

“Un evento che è ormai parte integrante della nostra città - afferma il vicesindaco Maurizio Memè - e che segna l'avvio della stagione estiva, portando a Senigallia importanti personaggi del mondo sportivo e coinvolgendo tutta la città in una grande festa. L’Amministrazione comunale tiene molto a questo evento e il fatto di essere giunti alla diciannovesima edizione lo dimostra. In particolare, siamo molto soddisfatti dell’attenzione dedicata agli sport cosiddetti minori e ai giovani, perché al di là dei risultati raggiunti, siamo convinti che lo sport è anche educazione, rispetto e un incentivo a tenere rigorosi stili di vita”.

Come sempre, tanti e di grande prestigio gli ospiti: dall’allenatore Serse Cosmi al capitano della Nazionale maschile di pallavolo Emanuele Birarelli, fino al giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Elefante.

Ma i veri protagonisti saranno gli sportivi locali che durante la stagione si sono distinti nelle rispettive discipline. Quest’anno il premio “Sportivo dell’anno” va Martina Amadei, capitano della MyCucero Basket 2000, mentre il secondo e il terzo posto se lo sono aggiudicato rispettivamente la crew di Jologik, semifinalista a “Italia’s got talent”, e Mirko Falcinelli, calciatore della Vigor Senigallia.

Per la categoria “Sportivo Junior” i premi vanno a Filippo Zazzarini (pattinaggio), Simone Santarelli (scherma), Gabriele Torcianti (ciclismo), Mirko Bruschi (tennistavolo) e Lisa Vernelli (nuoto).

Il premio alla “Carriera Sportiva” va invece a Lidio Rocchi, ex giocatore e allenatore della Vigor. Per l’occasione sarà presente tutta la squadra che fu protagonista a Modena nello spareggio per la C1 disputatosi il 6 giugno del 1982.

Saranno poi assegnati il premio Speciale della commissione a Simone Santini, che ricopre il ruolo di Vice President Sales di Adidas Italia e al quale si deve l’organizzazione della Partita del Cuore svoltasi lo scorso 26 marzo al Bianchelli di Senigallia, il premio Ussi “Adelio Pistelli” a Emanuele Birarelli, argento nella pallavolo maschile all’Olimpiade di Rio 2016, e il premio per le squadre promosse alla MyCicero Basket 2000, salita quest’anno in Serie B femminile al termine di un fantastico campionato.

Grande spettacolo ad animare la serata con le esibizioni dal vivo che vedranno alternarsi le squadre dell’istituto “Panzini”, del liceo classico “Perticari” e del liceo scientifico “Medi”, distintesi nei vari campionati regionali e nazionali di danza, la sezione di ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia, e la crew di Jologik con la danza hip hop.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2017 alle 15:56 sul giornale del 08 giugno 2017 - 1282 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ8m