Servizio Civile Nazionale: uscito il bando 2017 per i volontari, a Senigallia 26 posti per quattro progetti

servizio civile 07/06/2017 - Al via le domande di partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

I progetti che interessano il Comune di Senigallia sono quattro per un totale di 26 posti: “Giovani per i giovani: informazione e aggregazione” (sedi: Centro di aggregazione giovanile e Informagiovani, 4 volontari); “Libri e non solo: la biblioteca come laboratorio di iniziativa culturale” (sede: Biblioteca Antonelliana, 3 volontari); “Il museo la bellezza il racconto” (sede: ufficio Cultura, 4 volontari); SOLIDARIETÀ INcomune (sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de' Conti, Fondazione Città di Senigallia, per un totale di 15 volontari).

I requisiti e le modalità di partecipazione, oltre ai quattro progetti completi, possono essere consultati all'interno del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it e nella sezione dedicata all'Informagiovani www.informagiovani-senigallia.it. Le domande dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017 (non fa fede il timbro postale) tramite consegna a mano (Sportello accettazione - piazza Roma, 8), o invio postale (a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Senigallia - piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia) oppure via PEC (all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. Al fine di orientare meglio la scelta dei ragazzi, i progetti, e più in generale l’esperienza del Servizio Civile Nazionale, saranno presentati in un incontro informativo che si terrà giovedì 15 giugno, alle ore 16,30 nella sala conferenze della Biblioteca comunale Antonelliana. Per ulteriori informazioni contattare l’Informagiovani al numero verde 800211212 o all’indirizzo e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2017 alle 10:09 sul giornale del 08 giugno 2017 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, servizio civile, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ7x