Montemarciano: M5S, "La Giunta Serrani "dimentica" la partecipazione di un intero quartiere"

Movimento 5 Stelle 07/06/2017 - Nell'ultimo numero del Giornalino comunale la Giunta Serrani si prodiga nel fare pubblicità "a quanto fatto". Per carità, niente di sorprendente, se non fosse che si dimentica di dare credito di molte delle azioni intraprese.

La prima, per noi certo la più grave, viene ripresa non da noi (e si direbbe "ovvio! siete all'opposizione") ma dai montemarcianesi stessi. Nel "pezzo" che tratta della pensilina della fermata dell'autobus del quartiere Forcella la pur pubblicitariamente solerte Giunta si "dimentica" di ringraziare i promotori della richiesta. Nemmeno una nota, un minimo cenno, figuriamoci un ringraziamento, al Comitato "Forcella nel Cuore", formato dai nostri concittadini residenti nell omonimo quartiere, che ha portato tante istanze.

"Dimenticanza" che viene dagli stessi concittadini giustamente indicata con un breve, ma circostanziato, post sulla propria pagina FB. Ci informano inoltre che la Giunta si è dimenticata, oltre che a rendere i giusti meriti, anche a fornire un'importante rettifica a quanto scritto nel numero precedente. Sappiamo che questa richiesta è a riguardo del trasporto disabili che non è gratuito per i fruitori ma "pesa" sulle loro tasche, nonostante le oggettive condizioni di necessità. 

Come MoVimento 5 Stelle crediamo fortemente che la partecipazione, a tutti i livelli, sia non solo positiva ma da incentivare in ogni modo. Che questo avvenga tramite l'ascolto attivo, o tramite la giusta menzione delle segnalazioni ricevute, crediamo fortemente che il valore della partecipazione vada sempre e comunque riconosciuto a chi si impegna in prima persona. Per tanto ci sembra ingiustificabile che la Giunta si sia "scordata" di chi partecipa e propone. Auspichiamo quindi voglia porvi rimedio, ancorchè in ritardo; meglio di niente, meno peggio dell'indifferenza. 
La Partecipazione meriterebbe la più alta considerazione possibile, più di quanta non ne abbia ricevuta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2017 alle 09:55 sul giornale del 08 giugno 2017 - 412 letture

In questo articolo si parla di Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ7v