Boccia alla lunga: i senigalliesi Diego e Stefano Pambianchi campioni italiani a coppia

07/06/2017 - Continua la striscia di successi per gli atleti del Senigallia nella boccia alla lunga su strada.

Dopo i trionfi come squadra conseguiti nei giorni scorsi, un nuovo alloro va ad arricchire la già nutrita bacheca della compagine senigalliese, andando ad impreziosire un’annata già a dir poco memorabile. Un trionfo nato e coltivato in famiglia visto che Stefano Pambianchi, vecchio leone del mondo della boccia alla lunga e già campione italiano a singolo A.B.I.S. nel 2014, si è avvalso dell’aiuto di suo figlio Diego, oramai non più solo giovane di belle speranze ma bensì affermato giocatore e quasi certa prossima testa di serie di specialità, per agguantare la vittoria nel campionato italiano a coppia A.B.I.S. categoria “non teste di serie” avuto luogo in via Costa di Fagnano in provincia di Pesaro-Urbino.

Una vittoria per gli addetti ai lavori annunciata ma che non sminuisce di certo quanto conquistato sulla strada dai due lanciatori senigalliesi, visto che hanno dovuto vedersela fino all’ultimo lancio della finalissima con la coppia di San Giorgio formata da Daniele Cesaroni e dal vecchio volpone Vinicio Barattini e con la coppia di Piagge costituita dagli ottimi lanciatori Thomas Formica e Federico Cinotti.

Le vittorie che sembrano scontate e facili sono quelle che in realtà nascondono più insidie, ma i Pambianchi sono stati bravi nel mantenere la concentrazione dall’inizio alla fine e a far sì che la precisione e l’esperienza di Stefano si integrassero alla perfezione con la freschezza e la potenza di Diego, le quali hanno fatto la differenza soprattutto nella finalissima del pomeriggio in una strada con pendenze davvero importanti.

Domenica 11 giugno a Corinaldo presso Strada del Burello avranno luogo le eliminatorie del campionato italiano A.B.I.S. a singolo e domenica 18 giugno a Pianello d’Ostra in Via della Chiusa si terranno poi le conseguenti semifinali e finali, appuntamenti in cui gli atleti del Senigallia si presenteranno ai blocchi di partenza con tutta la volontà di portare a casa l’ennesimo iride di una stagione sportiva davvero indimenticabile. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2017 alle 09:50 sul giornale del 08 giugno 2017 - 1952 letture

In questo articolo si parla di sport, ABIS Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ7u





logoEV